San Giorgio a Cremano, ancora una bomba: danneggiato l’ingresso di un palazzo. Zinno: «Servono più agenti»


Resta alta la tensione a San Giorgio a Cremano dove i clan continuano a far sentire la loro presenza nonostante i recenti interventi di magistratura e forze dell’ordine per colpire la criminalità locale. Questa notte una nuova bomba è stata fatta esplodere all’esterno di un condominio, davanti al portone d’ingresso. L’ordigno artigianale è stato piazzato in via Pessina. L’esplosione ha richiamato l’attenzione dei residenti che si sono svegliati di soprassalto. La deflagrazione non ha creato feriti ma ha danneggiato il portone d’ingresso di un condominio. Sul luogo sono accorsi i carabinieri della stazione di San Giorgio, diretti dal comandante Di Candio.

I militari dell’Arma sono a lavoro per risalire al movente, in quest’ottica hanno acquisito e visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e stanno. Le forze dell’ordine sono a lavoro anche per capire se la bomba possa essere diretta a qualche condomino in particolare. A San Giorgio a Cremano è solo l’ultimo episodio. Diverse gli ordigni deflagrati nell’ultimo anno, come la bomba carta che ha danneggiato l’ingresso della paninoteca ‘O Grill in piazza Giordano Bruno nella notte tra il 3 e il 4 gennaio, o quella piazzata davanti alla filiale Monte dei Paschi di Siena, in via Alessandro Manzoni. In quest’ultimo caso però, fu piazzata per sottrare il bancomat.

«Sono certo che gli investigatori faranno luce su questo vile atto che scuote le coscienze di tutti noi e che mi induce a chiedere ancora una volta maggiore sorveglianza sul nostro territorio, specialmente nelle ore notturne» ha affermato il primo cittadino Giorgio Zinno.
«Più volte infatti, nel corso di vari confronti avuti con i vertici delle Forze dell’Ordine e con la Prefettura, ho ribadito la necessità di più agenti in città. In un periodo tanto delicato, tutti i cittadini devono sentirsi liberi di vivere il proprio territorio, senza alcun timore, né alcuna pressione» ha concluso il sindaco.

Leggi anche:
– In Piemonte Cirio (Fi) imita De Luca e la Campania: scuole obbligate a misurare la febbre. Ma Azzolina vuole impugnare l’atto
– Incendio nella zona industriale di Teverola, fiamme in un deposito giudiziario: distrutte 40 automobili
– 
Effetto lockdown, in Italia crollo del numero degli occupati nel secondo trimestre del 2020. I dati dell’Istat
– 
Scambio di 26 detenuti tra Roma e Bucarest, 13 ex latitanti italiani rifugiatisi in Romania riportati in patria
– 
Escalation criminale ad Avellino, il Viminale invia 14 nuovi agenti. Ruotolo: «In Irpinia situazione preoccupante»
– Elezioni, Napoli blindata per il comizio di Matteo Salvini. A Torre del Greco ‘spariscono’ i bidoni dei rifiuti

venerdì, 11 Settembre 2020 - 14:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA