Coronavirus, Berlusconi lascia l’ospedale e va in isolamento ad Arcore: «Prova dura, l’ho scampata ancora una volta»


E’ stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano e poco dopo si è concesso ai giornalisti, apparendo in piena forma. Silvio Berlusconi lascia il reparto in cui era stato ricoverato il 3 settembre perché positivo al Coronavirus e torna a casa. Il leader di Forza Italia, 84 anni, non nasconde la gravità dell’esperienza attraversata. Parla della «prova più pericolosa» della sua vita e poi ironizza: «Anche stavolta l’ho scampata».

«Ognuno di noi è esposto al rischio di contagiare gli altri – ha aggiunto –  rinnovo a tutti l’appello alla massima responsabilità personale e sociale. Il mio pensiero va prima di tutto ai tanti ammalati di Covid e alle loro famiglie».  Berlusconi resterà in isolamento, secondo quanto si è appreso probabilmente nella sua residenza di Arcore, fino a quando non avrà un secondo tampone negativo. L’ex premier era stato ricoverato nella notte del 3 settembre al San Raffaele di Milano dove ha quindi trascorso 12 giorni.

Leggi anche:
– Auto di lusso ‘fantasma’ vendute online, intera famiglia indagata per truffa nel Casertano
– Traffico di droga, 23 arresti in Basilicata. La Procura: «Asfissiante presenza della criminalità in provincia di Matera»
– Sparatoria sul lungomare di Mergellina, 3 giovani feriti e caos: far west scatenato dagli apprezzamenti a una ragazza
– «Alla riunione della Lega con malesseri e senza mascherina»: esposto del Codacons contro Aurelio De Laurentiis
– Willy, tre arrestati chiedono detenzione ‘protetta’ per timore di ritorsioni. Indagini sul tenore di vita del branco
– Matite sanificate a ogni utilizzo, mascherina, gel e file distanziate ai seggi. Ecco come si voterà il 20 e 21 settembre
– Mascherine, quarantena, febbre, mensa e attività fisica: le nuove regole della scuola italiana ai tempi del Coronavirus
– Lockdown finito per la scuola, 5,6 milioni di studenti tornano in classe. L’ammissione di Conte: «Ci saranno disagi»
– Sperona la sorella perché ha un fidanzato trans, 30enne arrestato: «Era infetta, volevo darle una lezione»

lunedì, 14 Settembre 2020 - 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA