Napoli, coltiva 80 piante di cannabis nel Parco dei Camaldoli: 27enne arrestato


Ha allestito una piantagione di cannabis indica all’interno del Parco Metropolitano dei Colli e dei Camaldoli, in una zona impervia e scoscesa. Ma gli uomini della guardia di finanza lo hanno scoperto. E’ stato arrestato così un 27enne di Marano di Napoli.

I militari hanno proceduto al sequestro di 80 piante di cannabis indica, dell’altezza media di oltre 3 metri, per un peso complessivo di circa 450 chilogrammi. L’operazione è stata condotta dalla Compagnia di Giugliano in Campania ed ha interessato una zona interdetta al pubblico, di difficile accesso, raggiungibile solo percorrendo un lungo sentiero reso particolarmente impervio dalla presenza di una folta vegetazione e di superfici scoscese e individuata grazie alle ricognizioni della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Napoli mediante l’elicottero A109 Nexus.

Il giovane arrestato, nell’allestire la piantagione di canapa nascosta tra i rovi, aveva persino montato una tenda da campo per trascorrerela notte nelle vicinanze e per raccogliere la marijuana entro le primeore del mattino. Sequestrati anche gli attrezzi utilizzati per la potatura e l’irrigazione mentre le piante sono state successivamente estirpate e incenerite sul posto.

Leggi anche:
– Elezioni in Campania, il nuovo Consiglio regionale e la forza dimezzata del Pd. C’è chi spera in un ripescaggio
– Caserta, carabiniere investito e ucciso: arrestato il 27enne alla guida dell’auto
– Tentata concussione, braccio destro tra la procura e l’ex senatore Nespoli: udienza al Riesame sulla richiesta di arresto
– Crolli post-sisma a L’Aquila, prosciolto il ministro dell’Università Manfredi
– Popolare di Bari, dal profondo rosso alla luce: altri 2 anni in perdita, poi il rilancio. Ok al pagamento del ristoro ai soci -Farmaci prescritti a pazienti ignari, truffa da 2 milioni di euro in Sicilia: medici sospesi, farmacisti indagati

mercoledì, 23 Settembre 2020 - 18:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA