Cuneo, travolge col Suv un gruppo di turisti: un morto e 4 feriti. Automobilista accusato di omicidio stradale

Ambulanza

Ha trovolto un gruppo di turisti, provocando la morte di una donna torinese di 67 anni e il ferimento di quattro persone. Il conducente dell’auto è stato arrestato dai carabinieri e si trova ora rinchiuso ai domiciliari. L’incidente è avvenuto ieri nella piazza centrale di Monforte d’Alba, in provincia di Cuneo. La vittima, Fiorangela Ghiglio, si trovava insieme al marito settantenne che è ricoverato all’ospedale a Verduno. Feriti anche altri tre turisti: una coppia di tedeschi e un cittadino belga; non sarebbero in pericolo di vita.

L’automobilista, che guidava un Suv, è accusato di omicidio stradale e lesioni gravissime. Lunedì è prevista l’udienza di convalida del fermo in tribunale ad Asti. Prima di fermarlo e di sottoporlo agli accertamenti del caso, l’automobilista è stato salvato dai carabinieri dal linciaggio di alcune persone presenti sul posto.

Secondo una prima ricostruzione, alla guida della Mercedes di grandi dimensioni, è arrivato a forte velocità in piazza Umberto I, nel centro di Monforte; una zona piena di locali e bar del paese turistico di Langa, dove c’è il limite di velocità dei 30 km/h.

Il mezzo ha sbandato più volte, danneggiando il dehors di un bar enoteca, protetto da un muretto, e finendo la sua corsa dopo aver travolto i turisti. Poco prima di arrivare sulla piazza l’uomo ha anche insultato una commerciante che lo aveva invitato a rallentare.

Leggi anche:
– Esame farsa a Suarez, Cantone ferma l’indagine: «Indignato per fuga di notizie». Gli avvocati della Juve 8 ore dai pm
– Fidanzati uccisi a Lecce, il killer in fuga ripreso da una telecamera
– Coronavirus, Santelli come De Luca: anche in Calabria torna l’obbligo di mascherine all’aperto tutto il giorno
– Velletri, 15enne si dà fuoco: è gravissimo. Ricoverato anche il padre
– Covid, De Luca: «Rispetto per le regole, se il contagio peggiora chiudiamo tutto». Caldoro: «Apra gli ospedali non collaudati»
– Camorra, blitz contro il ‘Quarto Sistema’ di Torre Annunziata: 12 arresti. Contestato un raid con una bomba carta | Video

sabato, 26 Settembre 2020 - 11:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA