Camorra, ristoranti dei clan a Roma centro: 13 arresti tra Napoli e la Capitale


Le mani dei clan camorristici sui ristoranti del centro di Roma. E’ quanto emerge da un’indagine dei carabinieri che stanno eseguendo tra le province di Roma e Napoli un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone indagate, a vario titolo, per estorsione, intestazione fittizia di beni, aggravati dal metodo mafioso, e esercizio abusivo del credito. Tra i destinatari dell’ordinanza anche Angelo e Luigi Moccia, ritenuti i capi dell’omonimo clan camorristico.

Dall’indagine sarebbero emersi diversi interessi economici del clan nella capitale e in particolare proprio sui ristoranti del centro. I carabinieri stanno anche eseguendo un sequestro di beni per 4 milioni. Le indagini sono partite nel 2017 subito dopo la scarcerazione di Angelo Moccia: gli accertamenti avrebbero consentito di accertare che i clan gestivano attraverso dei prestanome diverse attività commerciali a Roma, riciclando i capitali illeciti in investimenti immobiliari e in macchine di lusso – sempre intestate ad altri soggetti – e estorcendo denaro con metodi mafiosi a chi non rispettava le regole. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip di Roma su richiesta della Dda.

Leggi anche:
– Terrorismo, arrestata una 43enne italiana: rintracciata in Siria e rimpatriata con i figli
– Fidanzati uccisi a Lecce, svolta nelle indagini: fermato un ex coinquilino 21enne
– Morte di Gaia e Camilla, chiesti 5 anni di carcere per Pietro Genovese
– Tribunale di Gela da un anno senza presidente, il Csm non prende una decisione
– Scuola, concorso straordinario il 22 ottobre: ma per il Pd bisogna spostarlo a Natale
– De Luca vara la nuova giunta della Regione Campania: solo 3 donne, premio per Iv e i mastelliani. Sei riconferme, Casillo non c’è

martedì, 29 Settembre 2020 - 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA