Il Covid in Tribunale, magistrato positivo a Torre Annunziata. Il Coa: «Sospendere le udienze in attesa di esiti di altri tamponi»

Tribunale Torre Annunziata
Il tribunale di Torre Annunziata

C’è preoccupazione al Palazzo di Giustizia di Torre Annunziata dopo il caso di positività di un magistrato del settore penale. In una lettera indirizzata al presidente del Tribunale Ernesto Aghina, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocato Luisa Liguori si fa interprete «del disagio di moltissimi avvocati del foro ed anche di quelli che provengono da fuori».

Due in particolare le considerazioni fatte dal presidente degli avvocati di Torre Annunziata: «Sarebbe opportuno – sottolinea nella lettera Liguoro – conoscere il nome del magistrato, magari premurandosi di ricevere il suo consenso, affinché chi vi sia entrato in contatto nelle modalità descritte dall’Asl, possa ricorrere agli accertamenti diagnostici di rito. Allo stesso modo bisognerebbe rendere note le aule e le cancellerie interessate perché anche questo dato ha la sua rilevanza per gli avvocati che le hanno eventualmente frequentate».

Per questo motivo il massimo vertice dell’ordine forense invita il presidente del tribunale «a prendere in considerazione la possibilità di sospendere le udienze almeno per il solo giorno di lunedì, al fine di consentire non solo una tranquilla sanificazione degli uffici interessati, ma anche per consentire a tutti gli operatori di conoscere se l’esito di altri tamponi effettuati da chi è entrato in contatto con il magistrato in questione indicherà una evoluzione favorevole del contagio».

Leggi anche:
– Napoli, rapinatore 17enne ucciso durante uno scontro a fuoco con la polizia. Fermato il complice, sequestrata un’arma
– Campania, nuove regole per i matrimoni: niente limiti ai partecipanti, ma stop a balli e buffet. Ai tavoli non più di 6 persone
– Contrabbandiere con reddito di cittadinanza, 55enne arrestato: sequestrati 190 chili di sigarette
– Caso Gregoretti, il gup convoca Conte e 4 ministri (due ex): Salvini gongola. Incidente in aula per l’avvocato Bongiorno
– Ischia, violenza sessuale su una minorenne: fermati due giovani, uno ha 14 anni
– Roma, 28enne aggredito e picchiato da 2 fratelli perché non li invita a una festa

domenica, 4 Ottobre 2020 - 10:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA