Fi sempre peggio alle elezioni, il senatore De Siano battuto in casa: a Lacco Ameno Pascale si riprende la fascia di sindaco

Giacomo Pascale e Domenico De Siano

Forza Italia non riesce a tenersi stretto neanche il Comune di Lacco Ameno. Domenico De Siano, coordinatore regionale degli azzurri in Campania ed anche senatore, esce sconfitto dal ballottaggio in ‘casa sua’. Giacomo Pascale, che era stato sindaco del comune isolano sino allo scorso ottobre quando fu sfiduciato, ha prevalso con 156 voti di scarto.

Al ballottaggio si è arrivati perché al turno del 20 e 21 settembre scorsi entrambe le liste in lizza (Il Faro di Pascale e Per sempre Lacco Ameno di De Siano) totalizzarono 1.541 voti ciascuna, risultato che provocò accese polemiche e reciproche accuse tra i candidati alla carica di primo cittadino del più piccolo dei comuni ischitani.

A questo ballottaggio hanno votato 3.189 persone con un’affluenza pari al 78,93%, superiore anche a quella del primo turno; complessivamente la lista del nuovo sindaco Pascale ha raccolto 1.615 voti mentre a Per sempre Lacco Ameno sono andate 1.459 preferenze.

Leggi anche:
– Coronavirus, le stime dell’Oms: «Il 10% della popolazione mondiale già infettato»
– Napoli, 17enne ucciso durante una rapina: poliziotto iscritto nel registro degli indagati
– Bergamo, scontro tra vetture: muore bimbo di 10 anni, grave la madre
– Popolare Bari, chiesto il processo per ostacolo alla vigilanza: alla sbarra in tre, c’è anche l’ex condirettore Jacobini
– Delitto di Garlasco, no alla revisione del processo per Stasi. La Corte: «I nuovi elementi non aiutano l’imputato»
– Rapinatori travestiti da finanzieri assaltano una villa nel Casertano: tre arresti

lunedì, 5 Ottobre 2020 - 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA