Campania, De Luca ci ripensa: ok ai tamponi per i cittadini nei laboratori privati, ma la Soresa sceglierà quali

Vincenzo De Luca

Il via libera arriva in serata. Da domani anche i laboratori di analisi privati (ma non tutti) potranno eseguire tamponi a singoli privati cittadini. La Regione Campania rivede così la disposizione che attualmente consentiva ai laboratori di potere processare i tamponi solo su richiesta delle aziende (per i propri dipendenti).

Un dietrofront che arriva dopo la contrarietà di numerosi laboratori (il primo a sollevare il tema è stato il centro diagnostico Sanciro del dottor Maurizio Gallo) e l’intervento, di oggi, di Federlab Italia. «E’ stata ribadita ai direttori generali l’indicazione di comunicare l’esito dei tamponi in 24/48 ore massimo, con particolare attenzione ai casi sospetti nelle scuole. Le strutture competenti sono state richiamate a trasmettere i numeri telefonici per consentire l’invio del risultato del tampone via sms, come già avviene per alcuni laboratori – spiega in una nota l’unità di crisi – Nella giornata di domani sarà aggiudicata la gara di Soresa per scegliere ulteriori laboratori in grado di aumentate il numero di tamponi».

Leggi anche:
– Genova, migrante blocca una violenza sessuale: arrestati 2 giovani
– Coronavirus, casi ancora in crescita in Campania: 544 nuovi positivi. E l’Asl cerca hotel per ospitare gli asintomatici
– Genova, soldi del reddito di cittadinanza per comprare droga da spacciare: 4 arresti
– Strage di Bologna, fissata l’udienza preliminare: alla sbarra Bellini, Spalla, Segatel e Catracchia
– Furto alla Rinascente, la Corte d’Appello conferma: assolto Marco Carta

mercoledì, 7 Ottobre 2020 - 20:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA