Secondigliano, tenta di introdurre in carcere droga e cellulare: nei guai una 21enne incinta

Carcere

Due telefonini, due schede sim, due caricabatterie e 2 grammi e mezzo di hashosh nascosti addosso. La donna che stava cercando di far entrare telefono e droga nel carcere di Secondigliano approfittando di un colloquio con un detenuto, è 21enne per giunta incinta. 

L’episodio, l’ennesimo per quanto riguarda i tentativi di introdurre cellulari nei carceri,  è stato segnalato dai sindacati Osapp e Uspp per i quali, ormai, «questi tipi di ritrovamenti sono all’ordine del giorno». «Anche ieri – fanno sapere il segretario regionale dell’Osapp Campania Vincenzo Palmieri e il vice Luigi Castaldo – nello stesso reparto dello stesso istituto sono stati trovati altri due telefonini, grazie alle capacità professionali della Polizia Penitenziaria che non distoglie l’attenzione dal fenomeno». 

«Speriamo che – continuano i rappresentanti di Osapp e Uspp – venga subito tramutato in legge il reato con il quale si punisce chi introduce i cellulari in carcere che prevede una pena da 1 a 4 anni di reclusione, una misura che da anni chiediamo con forza a tutela degli agenti di polizia penitenziaria e per il mantenimento dell’ordine e la sicurezza interna alle carceri. Speriamo che presto ci siano anche misure che puniscano le aggressioni agli agenti».

Leggi anche:
– Camorra, sotto chiave i beni dell’ex consigliere regionale Ferraro: confiscati anche vitalizio e indennità di carica
– Tentato omicidio per un debito di 30mila euro, 2 arresti a Monza. Nei guai anche la vittima dell’agguato
– Vendeva droga col distributore automatico anziché gli autorizzati prodotti per fumatori
– Enna, violenza sessuale su disabile: operatore sanitario arrestato
– Napoli, sequestrati oltre 12mila prodotti contraffatti: 2 denunce | Video
– Usa, scarcerato l’agente che uccise Floyd: versata una cauzione milionaria
– Droga, spaccio ‘porta a porta’ durante il lockdown: 19 arresti ad Avellino
– Misure da lockdown in Europa: Bruxelles chiude i bar, la Scozia ferma pub e ristoranti. A Berlino locali chiusi alle 23
– Maltempo, auto travolta dal torrente: 26enne deceduta nel Salernitano

giovedì, 8 Ottobre 2020 - 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA