Esplosione a pochi passi dal Municipio di Quartu Sant’Elena a tre giorni dalle elezioni comunali

polizia

Bisognerà comprendere il movente dietro l’azione intimidatoria perpetrata questa notte da ignoti a Quartu Sant’Elena, 70mila abitanti nella città metropolitana di Cagliari. Il Comune è alle vigilia delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale, previste per il 25 e 25 ottobre. Questa notte qualcuno ja piazzato e fatto esplodere un ordigno sul retro del Municipio, su un muretto di via Venezia.

L’esplosione ha danneggiato la recinzione e le schegge di cemento una vetrata e una tapparella. a deflagrazione è stata avvertita alle 3:45. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Quartu, gli uomini della Digos, artificieri e specialisti della Scientifica che hanno recuperato i resti dell’ordigno. Cinque anni fa, sempre poco prima del voto, nello stesso posto era stata piazzata una bomba simile.

Leggi anche:
– Stupro di gruppo su una dodicenne, fermati 3 uomini: la violenza consumata in casa durante la quarantena
– Covid, mercato di Pugliano sospeso e anziani ‘in lockdown’ a Ercolano. Ritardi sui tamponi in auto per i residenti
– Scuole chiuse per Covid, ‘schiaffo’ di Italia Viva a De Luca. Faraone: «In Campania il governatore ha fatto una scelta sbagliata»
– Coprifuoco in Lombardia, poi scatterà in Campania e Lazio. Regioni pronte a dare una stretta agli spostamenti dei cittadini
– Camorra, agguato mortale al fratello del boss di Acerra: 2 arresti. Dopo il delitto pistola buttata sotto un ponte
– San Giorgio, frode fiscale nel settore carburanti: sequestrati beni e auto di lusso per 10 milioni all’«emiro» del Vesuviano

giovedì, 22 Ottobre 2020 - 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA