Italiano arrestato in Francia: è accusato di 160 stupri e aggressioni sessuali nei confronti dei figli delle partner

violenza

E’ sospettato di avere compiuto 160 stupri e aggressioni sessuali su figli minori di sue partner l’italiano arrestato lo scorso 16 ottobre(ma solo oggi la polizia ha diffuso la notizia)  in Francia. Il 52enne è stato arrestato a Rumersheim-Le-Haut, nel sud dell’Alsazia, in seguito a un mandato d’arresto internazionale emesso dalla Germania dove è sospettato di avere commesso i gravissimi reati dei quali è accusato.I crimini di cui Cosimo Chionna, questo il nome dell’uomo, è sospettato sarebbero stati commessi nell’arco di 14 anni, a partire dal 2000.

In Germania sono state aperte 122 indagini contro il cinquantaduenne, riguardanti 160 episodi di violenze e aggressioni sessuali contro minori, secondo quanto riferito dalla Brigata francese preposta alla ricerca dei latitanti.

Chionna aveva recentemente lasciato la Germania per stabilirsi in Alsazia. Il 7 ottobre, la Brigata è stata avvisata dagli omologhi tedeschi della presenza dell’accusato in Francia. Il 10, l’inchiesta è stata affidata alla polizia giudiziaria di Strasburgo; il 16 Chionna è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Colmar, in attesa di consegnarlo alle autorità tedesche.

Secondo quanto riferito dalla polizia, l’uomo avrebbe abusato della figlia per 10 anni a partire dal 2000, ma in parallelo avrebbe fatto lo stesso con le figlie minorenni di un’altra compagna.

Leggi anche:
– Paura Covid, la Giustizia tributaria chiede interventi per udienze da remoto
– Coronavirus, cento scienziati scrivono a Conte e Mattarella: «Subito misure drastiche per evitare 500 morti al giorno»
– Tsunami lockdown sulle assunzioni nelle Pmi: in 7 mesi perso il 38% degli occupati sul 2019. Scenario da incubo per fine anno
– Il Covid torna nei tribunali: situazione tesa a Milano (riprese le udienze da remoto) e a Napoli (2 pm ricoverati) | La mappa
– Ricercato tradito da Facebook, posta foto e video e i carabinieri lo scoprono: arrestato 40enne di San’Antimo
– Coronavirus, nuova ‘zona rossa’ in Campania: dopo Arzano chiude Avella. Nel Comune irpino 57 contagi su 8mila abitanti

venerdì, 23 Ottobre 2020 - 13:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA