Rocambolesca rapina in una banca di Milano: banditi entrati dai sotterranei, lievemente ferito il direttore di filiale


Hanno fatto irruzione nella banca in orario di apertura quando all’interno c’erano alcuni dipendenti e poi sono scappati in maniera rocambolesca attraverso le fognature. Mattinata di paura questa mattina nella filiale del Credit Agricole di piazza Ascoli a Milano dove una banda di rapinatori ha fatto irruzione questa mattina: all’inizio si era diffusa la notizia che ci fossero ostaggi, ma fortunatamente la situazione si è risolta con la fuga dei malviventi. A raccontare i momenti di concitazione e terrore è stato il direttore della filiale che con i banditi ha avuto anche una breve colluttazione restando leggermente ferito.

«Sono entrati dai sotterranei – ha raccontato – eravamo in tre all’interno dell’agenzia quando mi sono accorto e ho urlato ‘c’è una rapina’ ed una collega è riuscita  a scappare». Non è ancora chiaro quanti fossero i rapinatori che poi sono riusciti a scappare.

Il raid è avvenuto intorno alle 8,35. La polizia, subito intervenuta sul posto, li sta ora cercando, ricostruendo la dinamica della rapina con i dipendenti della banca presenti all’interno della filiale e attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza. Gli agenti sono intervenuti a rapina conclusa e non ci sono persone ferite né prese di ostaggi. Ancora da quantificare il bottino. Il traffico della adiacente piazza Ascoli è stato bloccato.

Leggi anche:
– Interventi al seno dirottati nella clinica privata, dirigente medico del ‘Pascale’ di Napoli indagato per concussione
– Covid, il nuovo Dpcm mette una toppa sui ritardi del Governo in tema di trasporti e scuola. No al lockdown per gli anziani
– Tutti insieme appassionatamente nonostante i divieti: nel Napoletano festa di battesimo interrotta dai carabinieri
– Dpcm, tre aree con ‘scenari di rischio’. Ecco quali sono e quali parametri userà il Governo per stabilire il lockdown
– Spari ed esplosioni a Vienna: 3 morti e decine di feriti. L’Europa prostrata dalla pandemia sotto attacco dei terroristi

martedì, 3 Novembre 2020 - 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA