Sostegno alle imprese del Sud, Intesa Sanpaolo lancia corsi di alta formazione: quattro le regioni interessate


Un programma in grado di offrire alle imprese italiane corsi di alta formazione per l’aggiornamento delle competenze richieste da modelli organizzativi ed economici innovativi: è l’iniziativa di Intesa Sanpaolo Formazione, la società di formazione di Intesa Sanpaolo.

Il programma si chiama Academy per le Imprese e ha come obiettivo offrire supporto alle imprese sul fronte della formazione, dell’innovazione e dell’economia circolare. La prima iniziativa è il corso di alta formazione Executive Master in Business Administration – Emba realizzato da Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Formazione e Intesa Sanpaolo Innovation Center. Svolto da un team di docenti universitari ed esperti provenienti da tutta Italia, è destinato alle imprese di Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. Per Intesa Sanpaolo le «persone sono l’asset principale e così è per il tessuto delle imprese italiane. Per questo la formazione è una delle leve con cui sostenerne la crescita in uno scenario completamente trasformato dalla complessa situazione attuale», afferma Elisa Zambito Marsala, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Formazione.

«Il corso – aggiunge – è stato progettato sulle specifiche esigenze delle imprese del Mezzogiorno, come vengono colte dalla banca nella sua quotidiana attività di sostegno alle Pmi. Altri ne seguiranno nel resto del Paese». Nei prossimi mesi partiranno altre iniziative dedicate ad altre regioni italiane. Intesa Sanpaolo Formazione nella sua attività ha coinvolto oltre 18 mila persone e più di 4 mila aziende con l’erogazione di oltre 500 mila ore formative.

martedì, 3 Novembre 2020 - 15:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA