Tutti insieme appassionatamente nonostante i divieti: nel Napoletano festa di battesimo interrotta dai carabinieri


Festa rovinata dai carabinieri per i 25 partecipanti a un banchetto per festeggiare il battesimo di un bimbo. E’ accaduto a Boscoreale (Napoli) dove, nonostante divieti e raccomandazioni, era stata organizzata una festa in un ristorante della zona peraltro in orario serale. I carabinieri della stazione di Boscoreale hanno sorpreso gli invitati, provenienti anche da altre province in barba all’ordinanza regionale che limita gli spostamenti interprovinciali, mentre consumavano le portate del banchetto all’interno del locale.

La festa era in corso normalmente, nessuno, secondo quanto riscontrato dai militari, rispettava le distanze di sicurezza, i tavoli accoglievano più di sei commensali non conviventi, i presenti non erano stati registrati per consentire la tracciabilità dei contatti, e la festa si era protratta oltre i limiti orari imposti dall’ordinanza della Regione e dai Dpcm.  Per i commensali sono scattate le sanzioni amministrative, pagheranno 400 euro a testa. A carico del titolare dell’esercizio disposta anche la sospensione dell’attività per 5 giorni.

I controlli sul rispetto delle normative anti-contagio sono andati avanti per tutto il weekend appena trascorso.
Complessivamente i militari della Compagnia di Torre Annunziata hanno elevato ulteriori 29 sanzioni. Con maggior frequenza è stato riscontrato il mancato o non corretto uso dei dispositivi di protezione individuale ed il mancato rispetto della distanza interpersonale, specie tra fumatori, non conviventi, che privi di mascherina condividono spazi ristretti. Sanzionati anche diversi contravventori che hanno eluso il divieto di spostamento tra province.

Leggi anche:
– Dpcm, tre aree con ‘scenari di rischio’. Ecco quali sono e quali parametri userà il Governo per stabilire il lockdown
– Spari ed esplosioni a Vienna: 3 morti e decine di feriti. L’Europa prostrata dalla pandemia sotto attacco dei terroristi
– Bici e monopattini, al via le richieste di bonus e rimborso spese: ecco come ottenerli
– Tassa di soggiorno incassata ma non versata al Comune: 16 albergatori di Forio d’Ischia denunciati per peculato
– Commercialisti, elezioni sospese ‘in corsa’. Prisco (Odcec Nola): «Decisione tardiva, ora tutelare i professionisti»
– Napoli, ‘stesa’ contro uno stabile a Mergellina: per gli inquirenti il bersaglio era il proprietario di uno chalet

martedì, 3 Novembre 2020 - 08:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA