Elezioni Usa, Biden avanti in Pennsylvania. Trump prova a resistere. I rivali avvertono: «Intrusi scortati fuori dalla Casa Bianca»


La Pennsylvania consente a Joe Biden di guadagnare metri importanti su Trump e di avviare alla chiusura la lunga corsa elettorale che tiene in scacco gli Stati Uniti da due giorni. La vittoria del candidato del Partito democratico, già vicepresidente Usa dal 2009 al 2017 sembra ormai certa, e un importante indizio risiede nel fatto – riportato dalla Cnn – che l’aviazione statunitense ha chiuso lo spazio aereo sopra la casa di Joe Biden a Wilmington, in Delaware, per un raggio di un miglio. La chiusura dello spazio aereo spetta ai presidenti. Non solo: la Federal Aviation Administration, riferisce la Cnn, ha anche temporaneamente sospeso il sorvolo sul vicino Chase Center, dove è possibile che Biden faccia il suo discorso in caso di vittoria.

A ciò si aggiunga che i media stanno riferendo anche di un accesissimo braccio di ferro per l’occupazione della Casa Bianca. Trump, che grida ai brogli, sarebbe intenzionato a non fare le valigie e di rimando la campagna di Biden ha replicato che «il Governo degli Stati Uniti è perfettamente in grado di scortare gli intrusi fuori dalla Casa Bianca».

Prosegue, intanto, lo spoglio dei voti in Pennsylvania e Trump continua a mettere in discussione il risultato delle urne. «Filadelfia ha una storia corrotta di integrità elettorale», ha detto Donald Trump in un nuovo tweet, attribuendo la frase al commentatore politico conservatore di Fox Business Suart Varney. Lo riporta la Cnn. Il candidato democratico Joe Biden è in testa su Donald Trump nello Stato della Pennsylvania, di cui fa parte Philadelphia, di 6.817 voti, secondo gli ultimi aggiornamenti della diretta di Cnn. Se Biden la conquista, ha già vinto la Casa Bianca.

venerdì, 6 Novembre 2020 - 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA