Spara a moglie e figli poi si suicida: la donna e il bambino sono morti, gravissima la gemellina. Ucciso anche il cane

Carabinieri Grottaminarda

Tragedia familiare a Carignano, Comune di 10mila abitanti nella provincia torinese; un 40enne ha sparato alla moglie e ai figli gemelli poi si è tolto la vita questa mattina all’alba. La donna è morta insieme a uno dei gemelli, la gemellina versa in gravissime condizioni. E’ ancora presto per capire quali sono i motivi della tragedia che ha scosso il paesino della cinta metropolitana di Torino, quanto sinora si apprende racconta di una dinamica purtroppo uguale ad altre tragedie consumate tra le mura domestiche.

Il delitto si è consumato in una villetta di Carignano, dove questa mattina hanno fatto irruzione i carabinieri avvertiti di quanto era accaduto dai vicini di casa che avevano sentito i colpi di pistola. Secondo una prima ricostruzione il 40 avrebbe impugnato l’arma, detenuta legalmente, puntandola contro la moglie, i due figli gemelli e il cane di famiglia.

La tragedia è avvenuta intorno alle 5.30. L’uomo, ancora vivo all’arrivo dei carabinieri, è morto prima del trasporto in ospedale per le conseguenze del colpo che si è sparato in testa. Nel raptus omicida ha ucciso anche il cane di casa. Le indagini dei carabinieri, presenti insieme agli esperti della scientifica per le rilevazioni del caso, proseguono per stabilire i motivi del gesto.

Il quarantenne avrebbe annunciato le sue intenzioni al telefono, in una conversazione col fratello che vive a Racconigi (Cuneo). E’ quanto emerge dai primi accertamenti dei carabinieri sulla tragedia avvenuta questa mattina in una villetta di Carignano, in Borgata Ceretto. 

Leggi anche:
– Mappa del rischio Covid da rifare: la Campania attende il ‘verdetto’ della cabina di regia. L’Alto Adige è già zona rossa
– Camorra e aste, 14 arresti nel Nuovo clan Partenio: seconda tranche dell’inchiesta che vede già 22 persone a processo
– Napoli, sulla scultura del bimbo in catene di Jago spunta la maglia della Whirlpool di Napoli: «Guardate chi è in difficoltà»
– Coronavirus, a Napoli file di ambulanze e auto private negli ospedali. Il 118 scoppia, Galano: «Manca la medicina territoriale»
– Napoli, sala giochi abusiva segnalata alla polizia grazie all’app YouPol: titolare denunciato, fermati 5 clienti

lunedì, 9 Novembre 2020 - 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA