Campania zona rossa, sospeso il pagamento nelle strisce blu: Portici e Torre del Greco (ri)aprono ai cittadini

veduta Portici
Portici

Con l’istituzione della zona rossa in Campania arriva anche la sospensione del pagamento per la sosta nelle strisce blu. La decisione è ovviamente di natura comunale e quindi i cittadini dovranno verificare col proprio Municipio la sussistenza dell’obbligo di pagamento.

Quel che è certo è che nella giornata di oggi alcuni sindaci del Napoletano hanno deciso di sollevare i propri concittadini dal balzello. La decisione è stata assunta a Portici (guidata da Vincenzo Cuomo) e a Torre del Greco (guidata da Giovanni Palomba). Nei due comuni la sosta nelle strisce blu sarà gratis a partire da martedì 17 novembre sino 29 novembre.

E’ «un gesto di solidarietà – ha detto Giovanni Palomba – verso i nostri cittadini in un periodo particolarmente critico dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19». 

I due sindaci avevano assunto un’analoga iniziativa durante il primo lockdown. Nelle prossime ore potrebbero fare altrettanti altri Comuni, suggeriamo dunque ai nostri lettori di verificare le eventuali comunicazioni dei sindaci di competenza.

lunedì, 16 Novembre 2020 - 16:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA