Covid, al ‘bando’ per i medici da inviare in Campania risponde meno della metà dei 450 candidati richiesti

medico

All’appello della Protezione civile, rilanciato anche sulle tre reti Rai, ha riposto neanche le metà dei professionisti chiamati a raccolta. Sono 165 le domande giunte al Dipartimento della Protezione Civile in relazione al bando, chiuso oggi, per il reclutamento di 450 medici da inviare in Campania per l’emergenza Covid, dopo le reiterate richieste in tal senso della Regione.

I dati, trasmessi dalla Protezione civile, sono stati resi noti dall’Unità di crisi. Nel dettaglio, hanno risposto all’appello 27 anestesisti, 20 infettivologi, 38 pneumologi, 80 medici di chirurgia.

«Sono ora in corso le istruttorie e le verifiche sulla base delle disponibilità comunicate, anche perché in relazione al precedente bando è stato registrato un numero notevole di defezioni. Ci si augura stavolta che non vi siano rinunce, e che si possa così proseguire, come già si sta facendo, nel rispondere a una criticità segnalata da mesi, in particolare per quanto riguarda gli anestesisti», si sottolinea dall’Unità di crisi della Campania.

Leggi anche:
– Napoli, morto nel bagno del Cardarelli: la procura si affida a tre esperti per stabilire le cause del decesso
– Le chat (che scottano) con Palamara, il pg Salvi: «Azione disciplinare per 27». Ci sono Sirignano e 2 magistrati segretari al Csm
– Gli strani (non) limiti della zona rossa: sì al parrucchiere fuori dal comune di residenza ma solo se è più economico
– Napoli, ucciso per avere messo in discussione il boss: il Riesame lascia in cella Marco Di Lauro e ‘promuove’ i pentiti
– Mappa del rischio, ora le Regioni non vogliono l’algoritmo del Governo: «La scelta deve essere politica»
– Covid, in arrivo 450 medici volontari (anche in pensione) in Campania: guadagneranno 45 euro lordi all’ora
– Bancarotta da 155 milioni, arrestati 4 imprenditori per il crac finanziario più pesante nella storia della Sardegna

mercoledì, 18 Novembre 2020 - 20:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA