Milano, bimbo precipitato nella tromba delle scale della scuola e morto: bidella chiede di patteggiare

Tribunale

E’ stata fissata per il 3 dicembre l’udienza preliminare davanti al gup Elisabetta Meyer del Tribunale di Milano a carico di due maestre accusate di concorso in omicidio colposo per la morte del bimbo di quasi 6 anni che il 18 ottobre del 2019 precipitò nella tromba delle scale della scuola Pirelli, a Milano, e morì quattro giorni dopo per le ferite riportate.

Il giudice, quel giorno, dovrà anche decidere se accogliere la proposta di patteggiamento a un anno e 10 mesi da parte della bidella, avanzata dalla sua difesa in accordo con la Procura. Stando all’indagine del pm Maria Letizia Mocciaro e dell’aggiunto Tiziana Siciliano, il piccolo intorno alle 10 del mattino di più di un anno fa salì su una sedia girevole con rotelle, trovata sul pianerottolo vicino alla tromba delle scale, precipitò per circa 10 metri. 

Leggi anche:
– I medici volontari snobbano la Campania, bando flop: in servizio solo 27 (su 450). Qualcuno ha dato pure false generalità
– Crollo di rampa Nunziante, l’ultimo attacco dei legali di Bonzani: «Al Comune atti monchi e cartelline doppie»
– Avvocati, la Camera penale di Roma al voto: è sfida a tre per il dopo Placanica
– Furbetti del bonus spesa Covid, a Salerno la Finanza ne stana 75. Il caso della famiglia che ha ottenuto 32 assegni
– Telenovela Calabria, Regione ancora senza commissario. Fioccano i no al Governo: «Neanche Cristo accetterebbe l’incarico»
– Legionella nelle tubature del Policlinico di Bari, inchiesta sulla morte di 5 pazienti. Sequestrati 2 padiglioni

martedì, 24 Novembre 2020 - 17:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA