Badante affogata nella vasca da bagno, arrestato il figlio dell’anziana accudita. I pm: «Era geloso della donna»

Abusi

Era il 5 marzo scorso quando il corpo di Snejana Bunaclea, badante moldava di 43 anni, fu trovato nella vasca da bagno nell’abitazione di Altavilla Silentina (Salerno) dove da alcuni mesi di prendeva cura di un’anziana. Gli inquirenti pensarono in un primo momento che la donna fosse morta in seguito a un malore ma non hanno cessato le indagini che questa mattina hanno portato all’arresto del figlio dell’anziana per cui Snejana prestava servizio. L’uomo è accusato di averla uccisa.

Lo stesso arrestato, per depistare le indagini, aveva dichiarato che la vittima  avesse problemi di salute per avvalorare la tesi di una sua morte naturale. L’arresto è avvenuto a conclusione di una serrata attività di indagine diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno. Si è scoperto che il presunto omicida, nel corso della convivenza sotto lo stesso tetto con la badante moldava, si era invaghito della donna, equivocando verosimilmente taluni comportamenti e non accettando che la donna avesse iniziato a frequentare un altro suo conoscente, divenuto presto suo ‘rivale’ in amore. Un appuntamento a cena con quest’ultimo potrebbe essere stata la causa scatenante del litigio che, nell’ipotesi degli inquirenti, sarebbe presto degenerato e avrebbe portato all’omicidio della donna, avvenuto nel bagno del primo piano della villetta dove entrambi vivevano.

Raggiunta mentre si stava lavando, dopo essere riuscito a sopraffarla cogliendola di sorpresa, l’uomo l’avrebbe affogata, tenendole schiacciata la testa sul fondo della vasca da bagno piena d’acqua. In seguito, sempre secondo quanto emerso dalle indagini, l’omicida si sarebbe reso conto di quanto accaduto e, solo dopo aver alterato la scena del crimine per simulare un incidente, avrebbe allertato i soccorsi.

Leggi anche:
– Fragile Italia, il maltempo mette in ginocchio il Paese. Strade allagate e fiumi in piena: una vittima in Basilicata
– Mes, Conte col pallottoliere per non cadere in Senato: gli eterni Mastella ago della bilancia. Le minacce di Crimi ai ribelli
– «Venti anni di furti in casa di persone indagate», sotto inchiesta 7 carabinieri in servizio nella Procura di Milano
– Covid, l’Abruzzo fa da sé e passa dal rosso all’arancione senza l’ok del Governo. Possibile diffida per il governatore
-Covid, rigidi controlli a Napoli. Lamorgese schiera 70mila militari, Miozzo del Cts invoca denunce penali come segnali

lunedì, 7 Dicembre 2020 - 11:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA