De Luca attacca i milanesi e condanna la pubblicità dell’Istituto dei tumori sui bus di Napoli: «Speculazione vergognosa»

La pubblicità indicata da De Luca durante la diretta Facebook

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca torna a cavalcare la narrazione spinta del Nord contro il Sud. Torna ad accusare il Nord, e in modo particolare la Lombardia e i milanesi, di volere ingiustamente umiliare il Sud e Napoli dandone un’immagine di incompetenza e per converso provando ad appropriarsi di risorse altrimenti destinate al Mezzogiorno. E lo fa mettendo alla berlina una pubblicità, comparsa sui bus dell’Anm, con la quale l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano sponsorizza la propria attività per la cura delle neoplasie polmonari.

«Siamo di fonte a un ennesimo atto di speculazione vergognoso sulla pelle dei malati – accusa De Luca – Ci sono molti ospedali privati milanesi che vivono speculando sui viaggi della speranza inutili e oggi assolutamente pericolosi da parte dei nostri concittadini». Quindi l’invito di De Luca a ‘boicottare’ la sanità milanese: «Guardate con un po’ di disprezzo a queste campagne di speculazione sulla pelle dei nostri concittadini». E l’appello, contestualmente, a fidarsi e ad affidarsi alla sanità campana dove esistono tantissime eccellenze.

«Abbiamo a Napoli il Pascale, eccellenza nazionale, europea e mondiale – ricorda De Luca – Non abbiamo bisogno di andare da nessuna parte di italiana. La qualità dei nostri ospedali di eccellenza è di livello europeo e mondiale. Quindi siate consapevoli che dobbiamo resistere anche a questi fenomeni speculativi. Oggi ci sono pazienti che dal Nord vengono a curarsi qui». 

venerdì, 11 Dicembre 2020 - 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA