Napoli, negozi aperti nelle vie dello shopping nonostante la zona rossa: decine di verbali tra Chiaia e Vomero

Polizia Municipale

C’è chi non ha rispettato le restrizioni della ‘zona rossa’. E così in questa anomala vigilia di Natale si è visto notificare una sanzione. A Napoli controlli (quasi) a tappeto questa mattina. Soprattutto nelle vie dello shopping.

Ed è proprio a Chiaia e al Vomero che sono stati scoperti dei trasgressori. Gli agenti della Polizia Municipale, guidati dal generale Ciro Esposito, hanno notato alcuni negozi di abbigliamento rimasti aperti nonostante il divieto contenuto nel ‘decreto Natale’: una decina i negozi multati a Chiaia, altrettanti al Vomero e tre nel quartiere San Lorenzo.

Nella zona dei baretti di Chiaia 16 pattuglie della Municipale sono in strada per controllare che non ci siano assembramenti e aperitivi di Natale, un’attività di controllo che andrà avanti fino alle 19. Controlli anche nei vicoli del centro storico per verificare che chi è in giro sta davvero andando a comprare cibo ai negozi di alimentari per la cena di stasera. I controlli saranno molto intensi questa sera dopo le 22, allo scattare del coprifuoco.

Leggi anche:
– Percepiva il reddito di cittadinanza ma aveva altre entrate, 48enne a processo: messa alla prova per estinguere il reato
– Avvocati, esame ‘smart’ per l’abilitazione: le associazioni dei praticanti lanciano l’orale da remoto
– Bufera procure, Palamara e Fuzio insieme sul banco degli imputati: ok alla riunione dei procedimenti dinanzi al gup
– Brogli alle elezioni a Reggio Calabria, il Pd scarica Castorina. Il politico non risponde al gip, parla il presidente di seggio
– Giocattoli e materiale scolastico: fabbrica del falso scoperta nel Vesuviano |Foto
– Fisco, ecco il nuovo 730: prevede Superbonus e misure anti-Covid. Tutte le novità

giovedì, 24 Dicembre 2020 - 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA