Napoli, rider picchiato dal branco e rapinato dello scooter: un minuto di violenza ripreso in un video


Poco meno di un minuto di violenza. Che scorre lungo le immagini di un cellulare che poi finiscono in rete.

A Napoli un rider è stato circondato, picchiato e poi derubato dello scooter sul quale viaggiava perché impegnato ad effettuare delle consegne. Il film della violenza, gratuita, è stato ripreso da un cittadino e ora innescherà un’indagine da parte delle forze dell’ordine. Ciò che fa male è la spietatezza con la quale sei ragazzi, cinque dei quali con giubbini scuri (uno solo indossa un giubbino di colore giallo) e il cappuccio della felpa in testa, ‘agganciano’ il povero rider che non ha neppure il tempo di capire cosa sta accadendo.

Due balordi restano in sella agli scooter, gli altri scendono e come un branco si avventano, famelici, sulla preda. Prendendolo a pugni, a schiaffi. Il rider prova a resistere, cerca di non scendere dal veicolo, prova pure a ripartire, ma viene trascinato letteralmente in terra e quindi picchiato ancora. Poi in due salgono sul suo scooter e se ne vanno, insieme agli altri balordi. Una brutta storia che si sarebbe consumata a Calata Capodichino.

Il video è stato pubblicato dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che lo ha ricevuto: «Al giovane diciamo di farsi avanti, anche in forma anonima, perché lo vogliamo aiutare. Chi e’ vittima di una tale barbarie va aiutato dalla parte sana della città».

domenica, 3 Gennaio 2021 - 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA