Napoli, nel caos delle code per il vaccino anti-Covid spuntano anche gli ‘imbucati’: scoperti 400 ‘furbetti’ in due giorni

mostra d'oltremare fila vaccini2 (foto Kontrolab)
Mostra d’Oltremare a Napoli, la fila degli operatori sanitari per il vaccino (foto Kontrolab)

Nei giorni ‘caldi’ della somministrazione dei vaccini agli operatori sanitari, in Campania spuntano anche gli ‘imbucati’.

Leggi anche / Covid, la Campania prima per vaccini somministrati. Ma è bufera per le code alla Mostra d’Oltremare. Lombardia ko | I dati

Centinaia di persone hanno provato ad accedere alla Mostra d’Oltremare, dove l’Asl Napoli 1 ha attivato uno dei più importanti e grandi punti di somministrazione, confondendosi tra la marea umana di medici e infermieri che da giorni sono costretti a file lunghissime prima di ottenere la prima dose del vaccino Pfizer. Secondo l’Asl, gli ‘imbucati’ sono stati 400 in appena due giorni (200 ogni ‘turno’). Un numero impressionante che costringe il personale in servizio ad alzare il livello dei controllo.

«Non bastassero le normali difficoltà legate al funzionamento di un’articolata e complessa organizzazione – ha commentato in una nota la direzione dell’Asl Napoli 1 – va registrato anche il comportamento irresponsabile di alcuni, che pur non avendo diritto alla vaccinazione hanno comunque cercato di intrufolarsi creando non pochi rallentamenti allo scorrimento delle code».

domenica, 10 Gennaio 2021 - 08:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA