Covid, impennata di contagi a Torre Annunziata: 59 nuovi positivi in 24 ore

Coronavirus Test
(foto Kontrolab)

Impennata di contagi da Covid-19 a Torre Annunziata (in provincia di Napoli).

E’ quanto comunicato dal sindaco Vincenzo Ascione, che segnala in una nota come il numero dei nuovi positivi al tampone relativo alle ultime 48 ore sia stato pari a 59, contro le venti guarigioni accertate nello stesso lasso di tempo.

Adesso verrà attivato il sistema di ‘tracciamento’ allo scopo non soltanto di individuare i contatti dei nuovi positivi, ma soprattutto allo scopo di capire se vi sia stato un evento, magari non consentito dalle disposizioni anti-Covid, al quale possono avere partecipato numerose persone facendo così scoppiare un piccolo focolaio.

Sale dunque a 185 il dato complessivo dei cittadini attualmente positivi, sei dei quali risultano ricoverati.

In salita il numero dei contagi anche nella vicina Torre del Greco. A segnalarlo è il sindaco Giovanni Palomba che fa sapere, al termine del briefing al Centro operativo comunale, come i nuovi casi di positività registrati da Asl Napoli 3 Sud ed unità di crisi regionale nelle ultime 24 ore siano stati dieci, a fronte di cinque guarigioni. Dati questi che portano il numero complessivo degli attuali positivi in città a quota 312, con 24 persone ospedalizzate. 

lunedì, 11 Gennaio 2021 - 12:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA