Napoli, la cronaca in pillole: raid armati, arresti per droga, ladri abbandonati dai complici e minori in fuga | 7news

Pistola Legittima Difesa

Napoli – Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: è l’accusa con la quale, nel pomeriggio di ieri (domenica 10 gennaio), gli agenti del commissariato Secondigliano hanno arrestato Roberta P. di 20 anni. L’arresto è scattato durante un servizio di controllo del territorio che ha portato gli agenti in via Duca degli Abruzzi: i poliziotti hanno notato la 20enne che, alla loro vista, è rientrata in un palazzo. Si sono insospettiti e così sono intervenuti per effettuare un controllo più approfondito: gli agenti hanno trovato, nascoste in una busta di plastica, 19 stecche di hashish del peso di circa 60 grammi e 415 euro; inoltre, hanno accertato la presenza di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso che inquadrava il perimetro esterno dell’edificio e lo hanno sequestrato. 

Frattamaggiore – Colti sul fatto mentre stanno cercando di rubare un’auto, due ladri fuggono in tutta fretta e abbandonano il complice che invece sta ancora armeggiando all’interno della vettura e non si è accorto di nulla. E’ accaduto la scorsa notte a Frattamaggiore, in provincia di Napoli. I carabinieri si trovavano a transitare in via Stanzione quando hanno notato un’utilitaria spinta da un’altra auto con all’interno due uomini. A bordo dell’utilitaria apparentemente in difficoltà c’era un’altra persona. I militari dell’Arma si sono dunque avvicinati per capire cosa stesse accadendo; a questo punto il conducente della macchina che spingeva si è sganciato dalla vettura davanti e si è allontanato in tutta fretta insieme al complice che era con lui in macchina. La persona che invece si trovava nella macchina ferma non ha avuto scampo: quando gli si sono avvicinati i militari dell’Arma (che a quel punto hanno capito ogni cosa), ha dovuto arrendersi. Il 25enne è stato arrestato per furto ed è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di affrontare il processo per direttissima. Sono in corso indagini per identificare i due complici fuggiti.

Napoli – Colpiti di pistola sono stati esplosi questa notte nel rione Sanità, quartiere Stella, all’altezza dei gradini San Nicandro al civico 2. La segnalazione è stata fatta ai carabinieri, che sono intervenuti sul posto e hanno ritrovato  due bossoli e due ogive deformate e ben 40 bossoli di pistola scacciacani. I colpi di pistola sarebbero stati esplosi da due persone in sella ad uno scooter. Saranno acquisite le telecamere di zona, mentre si tenta di capire a chi fosse indirizzato l’avvertimento.

Napoli – Cinque persone sono state denunciate dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli per la rissa sfociata in accoltellamento scoppiata ieri pomeriggio sul lungomare della città. Si tratta di tre italiani e due equadoregni. Tra i cinque c’erano vecchi dissapori. Ad avere la peggio è stato un equadoregno di 58 anni, padre dell’altro straniero, che è stato colpito più volte all’addome. Per lui si è reso necessario il ricovero nell’ospedale Vecchio Pellegrini dove si trova non in pericolo di vita. 

Napoli – E’ di sabato la notizia diramata dai carabinieri sul ritrovamento, e relativo sequestro, di due pistole a salve modificate senza tappo rosso complete di serbatoio, 1 pistola ad aria compressa priva del tappo rosso e 32 munizioni a salve inesplose GFL 9 mm: le armi sono state rinvenute in via Labriola a Scampia. Armi e munizioni erano nascoste in un borsello occultato in un vano finestra condominiale del lotto G. Denunciata una 43enne per maltrattamenti ad animali. La donna, dopo aver ostacolato l’ingresso dei militari nello stabile per i controlli, è stata individuata come proprietaria di un cane di taglia media tenuto in pessime condizioni igieniche e sanitarie. Il cane è stato sequestrato ed affidato al servizio veterinario dell’ASL Napoli 1. 

Napoli – Quando i poliziotti hanno intimato l’ alt, in largo Sermoneta, a Napoli, sono fuggiti in sella a un motociclor, dando vita ad un lungo inseguimento. Protagonisti due 15enni, che viaggiavano senza casco. Il fatto si è verificato venerdì scorso (8 gennaio). Una volante del Commissariato Posillipo ed una pattuglia di “Nibbio” hanno rintracciato i due in via Ferdinando Russo e poi bloccati, dopo spericolare manovre, in via del Parco Primavera. I due, 15enni, entrambi di Napoli, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e multati per non aver indossato il casco protettivo e per inottemperanza alle misure anti Covid-19; Il conducente dello scooter è stato denunciato anche per porto abusivo di armi perché aveva un coltello a serramanico e multato per mancata copertura assicurativa e guida senza patente. Infine, il motociclo è stato sequestrato e i due minori affidati ai genitori.

Napoli – Festeggia il compleanno esplodendo colpi in aria, denunciato. E’ successo la notte scorsa quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, su segnalazione di un collega della Polizia Scientifica libero dal servizio, sono intervenuti in via Partenope per l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco provenienti da un’autovettura. I poliziotti, poco dopo, hanno rintracciato e bloccato in via Marina l’auto in cui hanno rinvenuto una pistola replica priva del tappo rosso. Il conducente, un napoletano che oggi ha compiuto 19 anni, è stato denunciato per spari in luogo pubblico e sanzionato, insieme ai due passeggeri, per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché circolavano oltre l’orario consentito.

lunedì, 11 Gennaio 2021 - 14:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA