A tradirlo è stato un tatuaggio sul braccio: per questo particolare, nei giorni scorsi, è stato riconosciuto ed arrestato dai carabinieri di Afragola, in provincia di Napoli, un giovane di 21 anni accusato di aver rapinato un supermercato di via Sicilia nella cittadina dell’hinterland a nord del capoluogo.
I militari lo hanno bloccato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura: il 21enne è stato sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane – armato di pistola – aveva sottratto dalla cassa 1700 euro e due cellulari da altrettanti clienti in coda per pagare la spesa. I militari, coordinati dall’autorità giudiziaria, hanno identificato il 21enne grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Un particolare è stato determinante: un tatuaggio sul braccio che ha consentito, anche grazie alle testimonianze dei presenti, di identificare il rapinatore. Durante l’attività di indagine, i carabinieri hanno sequestrato una pistola scacciacani Beretta modello 92, priva del tappo rosso, trovata nell’abitazione dell’arrestato e coincidente con quella utilizzata per la rapina.
lunedì, 11 Gennaio 2021 - 07:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA