Spray al peperoncino contro i banditi, così una farmacista ha sventato una rapina nel Napoletano. Arrestato un 19enne

Pistola Legittima Difesa

E’ stata la pronta reazione della titolare, che ha rivolto lo spray al peperoncino contro i banditi, a sventare una rapina in una farmacia di Cardito, nel Napoletano. La donna e i dipendenti della farmacia di via Primo Maggio non hanno ceduto alle minacce dei malviventi, che avevano fatto irruzione nell’attività armati di pistola, così consentendo anche l’arresto di uno degli assalitori. Si tratta di un 19enne, accusato di tentata rapina.

L’episodio è avvenuto ieri sera, in orario di chiusura. Il 19enne e un complice sono riusciti ad introdursi nella farmacia e, armati di pistola, hanno minacciato i presenti. I dipendenti però hanno reagito e ne ha nata una colluttazione. La titolare della farmacia ha impugnato uno spray al peperoncino e lo ha indirizzato contro i rapinatori. I due hanno tentato la fuga entrando nell’auto con cui erano arrivati ma un dipendente dell’attività commerciale è riuscito a bloccare il 19enne mentre il complice fuggiva a piedi. Poco distante c’era la pattuglia dei carabinieri che è intervenuta ed ha arrestato il ragazzo. I militari dell’Arma hanno perquisito l’auto dei 2 ed hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve priva del tappo rosso.

Leggi anche:
– Recovery Plan: in dirittura d’arrivo il piano da 222 miliardi di euro per la resilienza dell’Italia piegata dal Covid
– Ercolano, assembramento e lacrimogeni al funerale del giovane tifoso: i carabinieri identificano i partecipanti
– Nuovo Dpcm anti-Covid, a pagare le spese del rialzo dei contagi sono ancora bar e ristoranti: stop asporto dalle 18
– Terra dei fuochi, donate 101 telecamere ai Comuni di Giugliano e Caivano. Il ministro Costa: «Debellare la Terra dei fuochi»
– Cascina esplosa ad Alessandria, il pm contro i coniugi proprietari: «Condanna a 30 anni, potevano salvare i 3 pompieri»
– Parler, il social della destra oscurato da Google e Apple. Da oggi è offline, da un giorno si era iscritto anche Salvini

martedì, 12 Gennaio 2021 - 11:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA