La crisi di Governo secondo Vincenzo De Luca: «L’Italia? E’ come il Cirque du Soleil. In Senato saltimbanchi e acrobati»


Alla luce di quanto accaduto a livello politico nazionale, servirebbe «riaprire i manicomi». Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso della diretta Facebook. De Luca ha poi  aggiunto: «Il nostro termine di paragone non deve essere una grande democrazia ma il circo. Il Cirque du soleil. Del resto in Senato abbiamo visto saltimbanchi e acrobati, due giovanotti che hanno votato dopo i termini dopo essersi fatti un giro per Roma, con lo spettacolo meraviglioso offerto dalla Casellati. Se ci confrontiamo con il Cieque du Soleil usciamo vincitori».

Leggi anche / Lorenzo Cesa indagato in Calabria, i grillini bruciano gli accordi con l’Udc per la ‘quarta gamba’. E Renzi ne approfitta

Impietoso il giudizio sulla crisi: «Finirà male, sia che si vada alle elezioni, sia che si trascini perché avremo un danno operativo enorme» ma del resto «siamo un Paese che finché non va a sbattere con la testa al muro non recupera equilibri, efficienza, unità nazionale».

Leggi anche / Crisi, la mossa di Conte per placare Renzi: Consiglio dei ministri notturno affida a Pietro Benassi la delega ai Servizi

«Non ci facciamo prendere da queste vicende – ha concluso il governatore –  l’Italia andrà avanti per conto suo finché non ci faremo male e ritroveremo il senso di responsabilità». De Luca ha dedicato un commento anche alle elezioni Usa: «Siamo passati da un cafone a un politico vero».

venerdì, 22 Gennaio 2021 - 15:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA