Uccide moglie e figlio di 5 anni al culmine di una lite e si lancia dal balcone: 39enne arrestato nel Torinese

Alessandro Riccio e Teodora Casasanta

Tragedia familiare nella notte a Carmagnola, trentamila abitanti in provincia di Torino. Un uomo di 39 anni ha ucciso, al culmine di una lite, la moglie e il figlioletto di 5 anni. Il presunto omicida è stato arrestato dai carabinieri.

Stando a quanto sinora emerso, il dramma si è consumato intorno alle 3 di questa notte nell’abitazione in cui abitava la famiglia, in via Barbaroux. Alessandro Riccio avrebbe ucciso la moglie Teodora Casasanta, 39enne psicologa, e il piccolo Ludovico, figlio della coppia, accanendosi con alcuni oggetti contundenti. Secondo una prima ipotesi, a far divampare la lite sarebbero stati problemi tra i coniugi, forse la richiesta di separazione della donna, arrivata al culmine di una profonda crisi tra marito e moglie.

Riccio dopo avere ucciso moglie e figlio si è poi lanciato dal balcone, forse per uccidersi, riportando però solo la frattura dello sterno. A chiamare i carabinieri sono stati i vicini di casa, svegliati dalle urla provenienti dall’appartamento, in cui la famiglia abitava da sei mesi.

Leggi anche:
– Strage della Solfatara, una condanna e 5 assoluzioni per la morte dei turisti. Il Tribunale dispone la confisca del sito
– Renzi rottama Conte: no al nuovo incarico. Pd e M5s all’angolo giocano la carta del mandato esplorativo a Roberto Fico

venerdì, 29 Gennaio 2021 - 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA