Faenza: il giallo della morte di Ilenia, sgozzata in cucina. Gli inquirenti scandagliano la vita privata della donna

Ilenia Fabbri

Vestita di tutto punto, come fosse pronta per uscire. E invece Ilenia Fabbri, 46 anni, a quell’appuntamento non è più andata: sabato mattina è stata rinvenuta senza vita dall’amica della figlia, che quel giorno era in casa, brutalmente assassinata. Quello di Ilenia al momento appare come un vero e proprio rebus investigativo che gli inquirenti dovranno ricomporre attraverso i diversi elementi raccolti sul luogo del delitto. Un luogo apparentemente sicuro, ovvero la casa di Faenza, provincia di Ravenna, in cui la donna è stata ritrovata senza vita in un lago di sangue. Un fendente alla gola le sarebbe stato fatale come ha confermato l’autopsia.

Leggi anche / Uccisa in casa a Palermo, il marito va dai carabinieri e fa trovare il corpo: l’uomo sotto torchio in caserma

Ilenia era in casa con un’amica della figlia che ha trovato il corpo intorno alle 6 di sabato mattina. Da sabato la polizia ha ascoltato la figlia, l’ex marito, l’attuale compagno, una vicina di casa e alcuni amici per ricostruire le ultime ore della donna, eventuali problemi personali o dissapori che abbiano armato la mano di qualcuno contro di lei. Sinora l’unico indizio è stato fornito dalla vicina che, all’ora del delitto, avrebbe sentito urla di donna, pensando a un litigio particolarmente acceso. Un coltello, possibile arma del delitto, e il cellulare della vittima sono stati sequestrati. Dal telefonino si spera di ricavare elementi utili, come gli ultimi contatti della donna e l’eventuale ultimo appuntamento. Ileana era infatti vestita di tutto punto alle 6 del mattino, forse pronta ad uscire. In casa in quel momento c’era l’amica della figlia che ha sentito il trambusto ma si è chiusa in camera impaurita, mentre la figlia e il padre erano usciti alle 5 del mattino. Il corpo è stato rinvenuto in un vano cucina nel garage, il cui ingresso era aperto. Separata e con una sola figlia, Ilenia per anni aveva fatto la segretaria nell’autofficina dell’ex, poi la separazione, costellata – secondo quanto emerso – anche da una denuncia per violenze –  ha comportato anche la fine del rapporto di lavoro. Da qualche tempo aveva una nuova relazione con un artigiano.

Leggi anche:
– Covid, 17 Regioni in giallo ma ministro Speranza avverte: «Non è scampato pericolo». In Molise 27 micro zone rosse

lunedì, 8 Febbraio 2021 - 08:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA