Dramma sulla Napoli-Salerno: centauro muore dopo incidente. Automobilista ignora l’alt e uccide un soccorritore

Vincenzo Novi

Due morti e un ferito grave, questo il tragico bilancio dell’incidente avvenuto ieri lungo l’autostrada Napoli-Salerno, a pochi metri dallo svincolo autostradale Ercolano Scavi. Le vittime sono un motociclista 31enne di Torre Annunziata, Vincenzo Novi, e un operaio stradale intervenuto subito dopo il primo impatto per liberare la strada tra i detriti. Una donna, l’automobilista coinvolta nel primo incidente, è ferita in maniera grave e si trova all’Ospedale del Mare.

La dinamica del drammatico sinistro è stata ricostruita dalla polizia stradale. Intorno alle 14.15 di domenica, Vincenzo Novi, in sella alla propria moto, si sarebbe schiantato per cause da accertare con un’auto guidata da una donna residente a Portici, che stava rientrando a casa. Dopo lo scontro con l’auto, la moto è finita contro il guard rail. L’automobilista si è a quel punto fermata e ha avvertito i soccorsi: sul posto arriva la polizia stradale e il 118. Inutile rianimare il centuauro morto sul colpo, mentre l’automobilista era in buone condizioni. Si tratta però solo del prologo di quella che diventerà una tragedia più grande.

Sul luogo dell’incidente la polizia stradale e un carro attrezzi lavorano per liberare l’autostrada e consentire di nuovo la circolazione su quel tratto. Nonostante le segnalazioni sui tabelloni dell’autostrada, un automobilista piomba, pare a tutta velocità, sui furgoni dei soccorritori travolgendo un operaio e la stessa donna che era rimasta coinvolta nel primo incidente. L’operatore del soccorso stradale è morto sul colpo, la donna è stata trasportata in gravissime condizioni in ospedale.

Alla guida dell’auto piombata sul gruppetto di persone c’era un 59enne che è stato poi bloccato dalla polizia stradale dopo qualche metro.

lunedì, 22 Febbraio 2021 - 07:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA