Bufera procure, nuova imputazione per Luca Palamara: l’ex magistrato è accusato di corruzione in atti giudiziari

Luca Palamara
Luca Palamara

La Procura di Perugia ha modificato il capo di imputazione nei confronti dell’ex magistrato Luca Palamara. I magistrati contestano i reati di corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio e corruzione in atti giudiziari. Le nuove accuse nei confronti dell’ex consigliere del Consiglio superiore della magistratura sono state formulate nel corso dell’udienza preliminare in corso a Perugia. Gli stessi addebiti sono contestati a Fabrizio Centofanti, imprenditore, e Adele Attisani. I magistrati del capoluogo umbro hanno depositato nuovi atti nell’ultima udienza. Tra questi una corposa informativa della guardia di finanza, verbali di diversi testimoni e riscontri acquisiti nel corso delle indagini.

Leggi anche / Il “Palamara-gate”

In particolare Palamara – al quale era stato contestato inizialmente il reato di concorso in corruzione per un atto d’ufficio – è accusato di avere acquisito informazioni riservate da pubblici ministeri di Roma e di Messina rendendole note a Centofanti. Da questi sarebbero poi passate – sempre in base alla ricostruzione accusatoria – all’avvocato Piero Amara.

Palamara avrebbe quindi ricevuto da Centofanti viaggi, soggiorni e lavori eseguiti da varie ditte presso l’abitazione di Adele Attisani, amica di Palamara e considerata “istigatrice” delle presunte condotte illecite. Dopo la formulazione delle nuove contestazioni la difesa di Palamara ha chiesto i termini a difesa e l’udienza è stata rinviata al 19 marzo.

martedì, 23 Febbraio 2021 - 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA