Tragedia durante l’inseguimento tra auto della polizia e rapinatori: morta una 14enne, gravissimi genitori e fratello

Agenti Polizia

Una ragazza di appena 14 anni è morta nell’incidente stradale avvenuto durante un inseguimento tra un’auto della polizia e un veicolo su cui si trovavano due rapinatori. Sheena Lossetto, questo il nome della giovane vittima, viaggiava con genitori e fratello su un’utilitaria che è stata travolta dalla vettura del 113. Un epilogo drammatico per un’operazione di polizia che sembrava di routine.

La drammatica giornata era iniziata a Tivoli (Roma) intorno alle 11, quando era stata segnalata una rapina in una tabaccheria. Ad agire erano stati due banditi che si erano poi dati alla fuga con una Fiat Punto. I rapinatori hanno imboccato la A24 Strada dei Parchi ma sono stati intercettati dalla Volante della polizia stradale di Lunghezza che si è messa all’inseguimento della coppia dei malviventi che, dopo diversi chilometri, è uscita a tutta velocità dal casello autostradale di Ponte di Nona per poi percorrere la via Collatina con l’auto della polizia alle calcagna.

Lo scontro, violentissimo, c’è stato a via di Salone; l’auto della Polstrada è finita a tutta velocità contro una seconda Fiat Punto su cui viaggiava la famiglia e che non aveva nulla a che fare con l’inseguimento. L’impatto è stato fatale per la giovanissima Sheena, morta sul colpo. In tutto sull’asfalto sono rimasti cinque feriti: madre e padre della vittima, ricoverati in gravi condizioni presso il Policlinico di Tor Vergata; il fratello ventenne, anch’egli in gravi condizioni, ricoverato al Policlinico Umberto I; i due agenti della Stradale che si trovano al San Giovanni e al Policlinico Casilino.

I due rapinatori sono riusciti a scappare; la loro Punto è stata trovata contro un muro poco distante dal luogo dell’incidente mortale, e nella vettura hanno lasciato l’intera refurtiva: tabacchi per qualche migliaio di euro.

martedì, 2 Marzo 2021 - 08:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA