«Sono il tuo figlio adottivo»: lo stalker di Barbara D’Urso alla sbarra. Molestie social anche al figlio della showgirl


Salvatore Fiorello, animatore turistico e aspirante attore con nessuna parentela con i più noti Rosario e Beppe, dovrà comparire dinanzi il Tribunale di Roma con l’accusa di stalking. A denunciarlo sono stati Barbara D’Urso, conosciutissima conduttrice televisiva sulle reti Mediaset, e il figlio di lei Gianmauro, medico chirurgo. Entrambi per mesi sarebbero stati letteralmente perseguitati, attraverso i social, dall’uomo originario di Santa Maria di Licadia, nel Catanese, che diceva a tutti di essere il figlio adottivo di ‘Barbarella’.

Una vera e propria persecuzione, hanno riconosciuto gli inquirenti, fatta di post, continui messaggi sulle chat pubbliche e private dei malcapitati, foto della famiglia d’Urso utilizzate sul proprio Instagram (dove ribadiva di essere il ‘fratellino’ dei figli della D’Urso). Una molestia continua che non si fermava alla showgirl e ai suoi figli, ma riguardava anche la sorella della conduttrice (che lui chiamava ‘zia’), colleghi e amici di Gianmauro e persino un docente della Sapienza che con il giovane aveva un progetto di lavoro e che, allarmato dai continui messaggi con cui il presunto stalker chiedeva di inviare messaggi al ‘fratello’, chiese lumi sulla situazione.

L’uomo è stato rinviato a giudizio e rischia una pena severa. Al processo si arriva dopo le denunce di Barbara D’Urso e del figlio, e grazie al riconoscimento delle pesanti molestie via social del 36enne che non esitava a contattare testate giornalistiche per raccontare la sua storia (del tutto inventata) di figlio adottivo della donna simbolo dei pomeriggi di Canale 5.

giovedì, 4 Marzo 2021 - 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA