Fecero esplodere un ordigno trasportato in un wc, tre arresti nel Napoletano. Nell’attentato rimasero danneggiate 3 auto


Trasportarono del materiale esplosivo all’interno di un wc, poi lo fecero esplodere danneggiando alcune auto. Insolito l’escamotage scelto da tre giovani, oggi arrestati su ordine del gip del Tribunale di Nola, per l’attentato compiuto lo scorso 13 dicembre in via Rossellini a Brusciano (Napoli). Su richiesta della Procura di Nola i carabinieri hanno arrestato Savio Russo, Mario D’Amore e Luca Di Leva, accusati dagli inquirenti di detenzione e porto di materiale esplosivo e arma comune da sparo, danneggiamento e incendio.

L’indagine
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Castello di Cisterna, i tre indagati utilizzarono un wc per trasportare l’esplosivo, spostandosi poi su un’auto con targa alterata. Raggiunsero via Rossellini e causarono l’esplosione in cui rimasero danneggiate tre auto lì parcheggiate. Il provvedimento cautelare si aggiunge ad altre due ordinanze restrittive, già eseguite nello scorso febbraio e relative ad attività investigative svolte in relazione ad analoghi episodi avvenuti sempre a Brusciano. Il 24 febbraio scorso Russo è stato arrestato insieme ad un’altra persona perché gravemente indiziato per sequestro di persona e lesioni aggravate commessi sempre a Brusciano il 16 gennaio di quest’anno ai danni di un 21enne del luogo.  Durante le perquisizioni a casa degli indagati da parte dei carabinieri, Mario D’Amore è stato trovato in possesso di una pistola a tamburo con matricola abrasa cal. 7,65, 120 grammi di marijuana, 55 grammi di hashish e una agenda verosimilmente tenuta per la contabilità relativa ad attività di spaccio. D’Amore è stato arrestato in flagranza di reato. Il 26 febbraio Savio Russo, invece, è stato raggiunto da altra ordinanza cautelare perché gravemente indiziato di lesioni aggravate, porto abusivo di arma e minacce commessi nel novembre 2020 ai danni di un 45enne del luogo raggiunto da colpi di pistola. L’uomo ha riportato lesioni gravi.

giovedì, 11 Marzo 2021 - 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA