Zona rossa violata, comandante dei vigili aggredita da 45enne: l’uomo era in auto con una donna sul Belvedere

Polizia Municipale

Aggredita nel corso di un controllo anti-Covid. E’ la disavventura occorso al comandante della polizia municipale di Pozzuoli (Napoli), Silvia Mignone, aggredita da un uomo che era stato sottoposto ai controlli dei vigili urbani perché, nonostante ci si trovi in zona rossa, era in strada senza giustificato motivo.

E’ accaduto ieri sul belvedere San Gennaro della cittadina flegrea, nei pressi del sito della Solfatara- L’uomo era fermo in auto con una donna quando sono intervenuti gli agenti della Municipale che ha chiesto la motivazione della loro presenza in quel luogo. I due, entrambi 45enni e residenti a Quarto, erano giunti sul posto con due veicoli differenti e non avevano motivazione valida. Gli agenti nel corso delle verifiche appuravano che non erano nemmeno in regola con i documenti di guida e uno dei due veicoli non era stato sottoposto a revisione periodica. Alla contestazione degli illeciti, i due hanno prima oltraggiato e poi aggredito gli agenti e il comandante. Dopo una breve colluttazione sono stati bloccati e l’uomo condotto presso il comando di via Luciano. In seguito ad accertamenti il 45enne è stato sottoposto agli arresti  domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà domani. Il comandante Silvia Mignone è dovuta ricorrere alle cure mediche in ospedale poiché leggermente ferita a seguito della colluttazione.

«Condanno senza mezzi termini l’episodio ed esprimo la mia piena solidarietà agli agenti e al comandante Mignone per l’aggressione subita. In questo periodo critico vanno solo ringraziati per l’attività che svolgono – ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia -. Durante i controlli effettuati nel fine settimana su tutto il territorio, la polizia municipale di Pozzuoli ha elevato 25 verbali per violazione dell’obbligo della mascherina e per la circolazione senza motivo valido. In totale sono state controllate mediante autocertificazione 300 persone».

lunedì, 15 Marzo 2021 - 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA