Portici, neonato di 4 giorni con ustioni sul corpo: arrestati i genitori

Un neonato

All’ospedale Santobono di Napoli ci era arrivato con ustioni sul corpo. A soli 4 giorni di vita. Questa mattina i carabinieri hanno arrestato i genitori del neonati su disposizione di un decreto di fermo emesso dal pubblico ministero Francesca De Renzi e dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone.

L’arresto è scattato per Concetto Bocchetti e di Alessandra Terracciano, rispettivamente di 46 e 36 anni e residenti nel comune di Portici: l’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, la donna – che aveva partorito in casa – è attualmente piantonata nell’ospedale del Mare dove è ricoverata nel reparto di psichiatria. A moglie e marito sono contestate le accuse di abbandono di minori e maltrattamenti con lesioni gravissime. La coppia era seguita dai servizi sociali e aveva nascosto la gravidanza, forse perché aveva già perso la patria postestà di altri due figli.

Le condizioni del piccolo, intanto, continuano ad essere precarie: il bimbo è stato stato sottoposto a intervento chirurgico ed è in prognosi riservata, nell’ospedale Santobono-Pausilipon. I carabinieri sono ancora al lavoro per capire le cose delle ustioni che non sono state ancora individuate.

Leggi anche:
– Esame avvocato, Cartabia: «Quiz umilianti per i candidati, pronti a fare correzioni». Ancora in forse le date delle prove
– Fatture false, indagato procuratore di calciatori di Napoli, Milan, Juve: «evasione fiscale grazie a società compiacenti»

mercoledì, 17 Marzo 2021 - 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA