A Portici buono spesa da 150 euro in regalo ai 358 bimbi nati nel 2020

di Bianca Bianco

A pochi giorni dalla Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati, celebrata lo scorso 21 marzo, il Comune di Portici dona un buono spesa ai bambini nati in città nel 2020. Un gesto, da parte dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Enzo Cuomo, di vicinanza alle famiglie che nel difficile anno della pandemia hanno affrontato la gioia e le fatiche di una nuova nascita.

Il Comune vesuviano ha dunque fatto dono ai 358 nuovi porticesi di un buono spesa nascita di 150 euro, che è stato consegnato ai genitori che a loro volta potranno spenderlo in negozi per l’infanzia che hanno aderito al bando lanciato dall’ente. Negozi elencati sul sito istituzionale del Comune.

Leggi anche / Sostegno mensile alle famiglie con figli, conto alla rovescia al Senato per l’assegno unico. Bonetti: «Presto altre misure»

«Una bellissima idea – dichiara Cuomo – nata insieme al consigliere comunale Enrico Grandi, stimato pediatra della nostra citta’, e portata avanti dai nostri Servizi Sociali diretti dalla dottoressa Anna Lecora».

Ai piccoli verrà donata anche la ‘Chiave della Gentilezza’, simbolico regalo di benvenuto al mondo che viene data ai neonati in occasione della Giornata nazionale del 21 marzo organizzata al portici dall’assessore alla gentilezza Maria Rosaria Liuzzi. Non è l’unica iniziativa della città di Portici per i suoi residenti più giovani. Esiste già il progetto curato dai servizi sociali “Mille giorni” che accompagna i genitori nelle prime fondamentali tappe di vita dei loro bimbi. L’assessore Liuzzi cura inoltre L’angolo del dono in via della Salute, dove è possibile portare vestitini e giochi destinati a piccoli da zero a tre anni.

martedì, 30 Marzo 2021 - 14:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA