Barra e San Giorgio a Cremano, chiusi dai carabinieri due autolavaggi abusivi

Carabinieri Grottaminarda

E’ il contrasto ai reati ambientali il tema cardine del servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai carabinieri della Compagnia di Poggioreale nell’area orientale della città, su disposizione del Comando Provinciale di Napoli. Grazie al supporto del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano, del Gruppo Forestale di Napoli e del Reggimento Campania, sono state identificate 47 persone e controllati 37 veicoli speciali, destinati al trasporto di merci o rifiuti.

Denunciata una 52enne di Barra, titolare di un autolavaggio completamente abusivo. L’attività è stata chiusa e i locali sequestrati. Stessa sorte per un 41enne di San Giorgio A Cremano, gestore di un secondo autolavaggio. Anche questo abusivo e privo di qualsivoglia autorizzazione. Dovrà rispondere di gestione illecita di rifiuti, invece, un 55enne: titolare di un attività di compravendita di rottami e metalli, stoccava rifiuti speciali in un magazzino di Via Mastellone senza alcun criterio e autorizzazione.

Durante il servizio, i militari hanno controllato un 34enne di etnia rom a bordo di un furgone sprovvisto di assicurazione. Nel cassone oltre mezza tonnellata di rifiuti ferrosi destinati ad essere smaltiti illecitamente. L’uomo è stato denunciato, il furgone sequestrato e i rifiuti affidati ad una ditta specializzata nello smaltimento. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Leggi anche:
– Dl Aprile, sbloccati 60 concorsi per 110 mila posti: quali sono e le nuove regole di svolgimento (dal tampone alle sedi)
– Castellammare, scontro sulle ‘infiltrazioni’. Cimmino: «Senatori che non sanno che l’ospedale è in capo alla Regione»
– Dl Aprile, il Governo vara lo scudo anti-De Luca: scuole aperte fino alla prima media senza possibilità di deroghe regionali

giovedì, 1 Aprile 2021 - 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA