Estate 2021, Procida sarà Covid free già dalla prossima settimana: via alla campagna vaccinale di massa in Municipio

L'isola di Procida
L'isola di Procida

Procida Capitale della Cultura 2022 e, nel 2021, prima isola Covid free. Un periodo positivissimo per l’Isola di Arturo dove, come nelle altre isole del Golfo di Napoli, la Regione ha deciso, andando anche contro le richieste del Governo, di accelerare la campagna vaccinale. Il fine è proprio quello di dare slancio al turismo, in vista proprio dell’ondata di turisti che sicuramente travolgerà Procida dopo l’enorme ritorno pubblicitario garantito dalla nomina a capitale culturale del 2022.

Da ieri, dunque, a Procida è iniziata la campagna vaccinale di massa presso il Municipio (che ha ovviamente sospeso tutte le attività degli uffici ‘occupati’ per le inoculazioni. Entro il fine settimana si raggiungerà il traguardo di comunità isolana Covid free: ieri sono iniziate le vaccinazioni per gli over 50, oggi partono quelle per i cittadini di età compresa tra 40 e 49 anni. L ‘Asl Napoli 2 Nord conta di procedere alla somministrazione del vaccino a tutta la popolazione dell’isola entro il weekend.

Leggi anche / Vaccino in fabbrica, a Pomigliano parte la campagna di adesione di Stellantis

Per quanto riguarda il dato generale della Campania, dove i contagi ieri erano 1844, con 497 sintomatici, 19 nuovi positivi su 23004 tamponi molecolari,  il tasso di incidenza cala di un punto percentuale e si attesta all’8,01% contro il 9,17 di ieri. Sono state invece ieri 31 i decessi e 1.689 i guariti. Invariata l’occupazione delle terapie intensive (136) mentre quella delle degenze ordinarie resta sostanzialmente stabile a quota 1.507 (+1). Oltre trentamila le dosi somministrate nelle ultime 24 ore per un totale che sale a 1.602.611 dosi.

Leggi anche:
– Marche da bollo contraffatte su atti giudiziari, 27 avvocati civilisti rinviati a giudizio. Archiviazione per 74 indagati
– Vendono quote societarie e ville a investitori bulgari, ma è una truffa: 21 indagati. Sequestrati beni per 47 milioni
– Mascherine, guanti e visiere non a norma: maxi sequestro a Napoli e provincia

giovedì, 29 Aprile 2021 - 09:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA