Napoli e provincia, la cronaca in pillole: due arresti per armi a Sant’Antimo, a Qualiano fermato marito violento | 5 news

L'intervento dei carabinieri a Casalnuovo

Sant’Antimo – I carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Giugliano hanno arrestato, in flagranza del reato per detenzione illegale di arma comune da sparo e munizionamento, Antonio Arena, detto “o’ Suricill”, 43 anni, e  Fabrizio Petito, 25 anni, entrambi considerati attigui al clan camorristico Verde attivo nel comune di Sant’Antimo e nei comuni limitrofi. I due sono stati intercettati a bordo di un’auto allo svincolo del comune di Lusciano e sono stati controllati. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di una pistola semiautomatica, marca Bernardelli, calibro 22 lr, completa di caricatore contenente 9 proiettili, risultata rubata in Lombardia. Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa di giudizio.

Qualiano – I carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per maltrattamenti contro famigliari un 46enne del posto. I militari, intervenuti presso l’abitazione della convivente dell’uomo dopo la segnalazione di una violenta lite, hanno accertato che, poco prima, sebbene fosse già destinatario di misura cautelare del divieto di avvicinamento dal novembre 2019, per futili motivi, aveva malmenato la donna procurandole lesioni curate e giudicate guaribili in 5 giorni dai sanitari dell’ospedale di Giugliano. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

Casalnuovo – Perquisizioni dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna a Casalnuovo. Durante le operazioni i militari della locale tenenza hanno setacciato la zona del complesso di edilizia popolare “IACP”. Rinvenute e sequestrate, in un’area comune e semi-interrata di via pigna, 1 pistola a tamburo “Astra” calibro 44 magnum risultata rubata nel 2019 a torre del greco, 1 pistola “Bernardelli Gardone” calibro 7,65 mod. 60 con matricola abrasa, 1 pistola “Mab Martian” calibro 6,35 con matricola abrasa e 16 proiettili calibro 9×21 GFL. Le armi saranno sottoposte a rilievi tecnici per verificare il loro eventuale utilizzi in delitti o fatti di sangue.

Le armi trovate a Casalnuovo

Napoli – Nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli i carabinieri della compagnia Napoli Stella insieme a quelli del reggimento Campania hanno effettuato un servizio a largo raggio nel rione Sanità con il supporto dei motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli. Obiettivo del servizio il contrasto all’illegalità diffusa e l’invito ai cittadini alla normalità dei comportamenti con l’utilizzo del casco. 49 i cittadini sanzionati al codice della strada – di questi 15 per il mancato utilizzo del casco – per un importo complessivo di 67mila euro. 26 gli scooter sequestrati e 7 le carte di circolazione ritirate. Durante il servizio i Carabinieri hanno identificato 78 persone e di queste 41 sono pregiudicate. Rinvenuti e sequestrati – in aree condominiali – 30 grammi di sostanza stupefacente. Sequestrati anche 7 proiettili calibro 9×21. Le pallottole erano stipate in un anfratto di un marciapiede di via salita Capodimonte.

venerdì, 4 Giugno 2021 - 10:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA