Covid, a Napoli vaccino ‘Johnson e Johnson’ disponibile nelle farmacie: come e dove ottenere la dose anti-Covid

vaccino covid
vaccino covid

Da lunedì 7 giugno a Napoli e provincia la somministrazione del vaccino anti-Covid avverrà anche nelle farmacie. Il vaccino disponibile nelle farmacie è quello ‘Johnson e Johnson’ ed è destinato ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 59 anni. Lo rende noto Federfarma.

Le farmacie che hanno confermato la propria disponibilità sono circa 400. Il via lunedì con un primo gruppo di circa 150 farmacie; poi, man mano che saranno accreditate per il necessario accesso alla piattaforma informatica, nel giro di pochi giorni saranno tutte operative. Gli elenchi delle farmacie dove sarà possibile ricevere il vaccino saranno pubblicati ed aggiornati sul sito www.federfarmanapoli.it a partire dalla settimana prossima. Per il cittadino, informa una nota, è sufficiente recarsi in farmacia con la propria tessera sanitaria ed un documento d’identità; può registrarsi direttamente in farmacia oppure farlo autonomamente attraverso la piattaforma regionale.

Il farmacista vaccinatore inoculerà il vaccino contestualmente o fisserà un appuntamento per l’inoculazione in base ad un proprio calendario di vaccinazioni ed alla disponibilità del cittadino stesso. La vaccinazione è assolutamente gratuita.

sabato, 5 Giugno 2021 - 17:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA