Investita da minicar mentre passeggia con la bimba, 40enne muore nel Casertano: 17enne denunciato per omicidio stradale


Lascia marito e tre figli Rosanna Mastroianni, 40enne di San Nicola La Strada investita e uccisa ieri da una minicar guidata da un 17enne. Il giovane è stato denunciato per omicidio stradale, quando ha investito la donna era alla guida di una minicar 50, di quelle che non richiedono il possesso della patente.

L’incidente è avvenuto a San Nicola, la vittima era con la figlia di 6 anni, che è riuscita miracolosamente a salvarsi grazie probabilmente alla protezione della madre, che con il braccio è riuscita a spostarla in extremis facendole evitare l’impatto.     La donna invece è stata presa in pieno dalla minicar ed è rimasta sotto l’auto, trascinata per alcuni metri; il 17enne, che viaggiava con un amico a fianco, ha perso il controllo della piccola vettura che si è fermata dopo pochi metri.

Alcuni passanti hanno immediatamente soccorso la donna, incastrata sotto l’auto; almeno esternamente, la 40enne non presentava lesioni particolari, ma all’ospedale di Caserta, dove è stata condotta dopo l’investimento, è deceduta per una grave emorragia interna alla milza.     Il giovane investitore (difeso dall’avvocato Gianluca Giordano) è risultato poi negativo ai test per alcol e droga.

Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite dai carabinieri della Compagnia di Caserta che indagano sull’incidente, è emerso che madre e figlia era alla rotonda di viale Italia; sembra che stessero attraversando, ma si sta cercando di capire anche se la bimba possa essere sfuggita al controllo del genitore finendo in strada, e la madre, nel tentativo di evitarle l’impatto con la Minicar che sopraggiungeva, l’abbia scansata finendo per essere poi travolta e trascinata.

mercoledì, 16 Giugno 2021 - 10:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA