A Napoli la campagna elettorale scomoda il tifo azzurro: Rivellini lancia Hugo Maradona davanti alla Curva B dello stadio

stadio san paolo
Lo stadio "Diego Armando Maradona" di Napoli

Calcio e campagna elettorale: a Napoli è divenuto un binomio quasi indissolubile in queste elezioni 2021 per il rinnovo del Consiglio comunale di Palazzo San Giacomo. Gaetano Manfredi, ad esempio, è stato più volte ‘punto’ per via della sua fede juventina, tanto che l’ex rettore della Federico II, per cercare di conquistare l’elettorato tifoso, si è fatto fotografare con in mano la maglia di Maradona durante un giro, in compagnia di Giuseppe Conte, nella Pignasecca (la maglia gli è stata regalata).

Pure Maresca, secondo un’indiscrezione di Repubblica Napoli, sarebbe pronto a scomodare la sua fede calcistica: da grande tifoso del Napoli, Maresca – è stata la notizia a firma di Alessio Gemma – starebbe programmando col suo staff un blitz a Castel di Sangro dove il Napoli svolge il ritiro estivo.

Ma non finisce qui. Perché in questa campagna elettorale scende per davvero un Maradona in campo. E’ Hugo Maradona, fratello dell’indimenticabile Diego. Hugo si candiderà nella lista ‘Napoli Capitale’, l’associazione politica guidata dall’ex europarlamentare di centrodestra Enzo Rivellini. E per la sua presentazione non poteva essere location più evocativa che lo stadio San Paolo. Domani, 3 agosto, alle 11 del mattino Rivellini presenterà Hugo Maradona come capolista e lo farà nel corso di una conferenza stampa che si terrà davanti la curva B dello stadio San Paolo adesso intitolato a Diego Armando Maradona. Alla conferenza parteciperà anche il candidato sindaco del centrodestra, Catello Maresca; invitati tutti i club di tifosi che sostengono il calcio Napoli. Rivellini ha detto: «Il nostro slogan afferma: Chi ama Napoli… e non è juventino, vota Napoli Capitale. Siamo partiti dall’amore per Napoli e per il Napoli e la nostra strada si è inevitabilmente incrociata con quella di Hugo. Un piacevole incontro da cui è nato un progetto che può dare futuro e speranza ai giovani della nostra città. Hugo da anni lavora con i ragazzi e si è detto entusiasta all’idea di poterlo fare all’interno del Comune della terza città d’Italia, come lui stesso ha detto, spinto dalla volontà di restituire l’amore che la città gli ha sempre dimostrato».

lunedì, 2 Agosto 2021 - 18:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA