Elezioni a Napoli, Clemente si sfila dalle polemiche: si dimette da assessore, ora è solo candidato sindaco

Alessandra Clemente e Luigi de Magistris
Alessandra Clemente e Luigi de Magistris / Foto Facebook Alessandra Clemente

Alla fine Alessandra Clemente si è sfilata dalle polemiche per via del doppio ruolo che sino a oggi l’ha vista protagonista: il candidato sindaco di Napoli lanciato da Luigi de Magistris non è più assessore dell’uscente giunta targata, appunto, de Magistris.

Clemente ha presentato oggi le dimissioni con una nota inviata al primo cittadino: «Termina oggi la mia esperienza da assessore comunale – spiega Clemente – Negli ultimi otto anni ho svolto questo ruolo con tenacia, passione e abnegazione, non lesinando tempo ed energie in nome del mandato che mi e’ stato affidato, al servizio della città di Napoli. Ringrazio Luigi de Magistris per l’impareggiabile fiducia accordata nel 2013 a una ragazza di 25 anni, tutti i colleghi e il personale degli uffici del Comune che mi hanno accompagnato nel corso di questa lunga esperienza istituzionale». 

La notizia viene commentata dal consigliere regionale della Lega e coordinatore della lista Prima Napoli, la lista della Lega che però si presenta agli elettori senza riferimenti al Carroccio e mascherata da ‘civica’. «Seppur in notevole ritardo, Clemente si è finalmente decisa a lasciare l’incarico di assessore a Palazzo San Giacomo, rassegnando le dimissioni. In questo fa meglio del suo mentore, Luigi De Magistris, che candidato alla Presidenza della Calabria e in campagna elettorale da oltre sei mesi, non è stato sfiorato nemmeno dall’idea di abbandonare la poltrona di sindaco. Quando lo farà?», dice Nappi. «Napoli naviga a vista da troppo tempo – aggiunge – abbandonata a se stessa da una fascia tricolore che da gennaio scorso preferisce frequentare i lidi calabresi e i talk show a caccia di consensi, invece di occuparsi della terza città d’Italia e delle sorti dei partenopei. Per quanto ancora si protrarrà l’agonia dell’amministrazione più tragica che Napoli ricordi?».

martedì, 3 Agosto 2021 - 15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA