Camorra, inchiesta sul clan Cutolo: arrestati due carabinieri, indagini della Dda

Procura di Napoli (foto Kontrolab)
di Manuela Galletta

Le misure cautelari sono scattate questa mattina e aprono una nuova pagina nell’inchiesta sulla criminalità organizzata dell’area occidentale di Napoli. Due carabinieri sono stati arrestati per storie e fatti legati al clan Cutolo di Fuorigrotta.

I provvedimenti sono stati emessi a corollario di indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia e condotte dai carabinieri del comando provinciale di Napoli: il carabiniere Mario Cinque, di 46 anni, è finito in carcere, mentre Walter Intilla, di 49 anni, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Tra le contestazioni mosse ci sono quelle di falso e di favoreggiamento, con l’aggravante della matrice camorristica, per la posizione di Cinque; furto in abitazione e detenzione ai fini di spaccio di droga per la posizione di Intilla. (Seguono aggiornamenti: Napoli, carabinieri in cella per favori resi a malavitosi. Contro di lui anche otto pentiti, c’è l’ex ras del clan Cutolo. / Leggi anche: Napoli, carabiniere infedele derubava gli spacciatori di droga e soldi. Incastrato dalla ‘spia’ nel telefono del collega)

Leggi anche:
– Giustizia, la riforma Cartabia passa alla Camera. I 5Stelle rivendicano: «Migliorata grazie a noi». Iv e Fi contro Bonafade
– Agguato al figlio del ras Orefice a Castello di Cisterna, due arresti: il raid per il controllo dello spaccio di droga
– Portici, lite per motivi di viabilità: 21enne impugna una spranga di ferro e colpisce il rivale alla testa
– Crollo di rampa Nunziante, il Tar dà ragione al Comune oplontino: «Il palazzo è abusivo, va abbattuto»
– Napoli, lo show sulla candidatura di Maradona rischia di diventare un boomerang: Hugo non ha la cittadinanza
– Salerno, nuova accusa per il pm Penna: agli atti gli sfoghi sul suo ex capo Lembo e sul governatore De Luca

mercoledì, 4 Agosto 2021 - 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA