Comunali, Maresca arruola i delusi di DeMa: nelle sue liste Villani e Langella

Catello Maresca con Daniela Villani

«Benvenuta nella nostra squadra a Daniela Villani. Qui potrà proseguire la sua battaglia per la valorizzazione della risorsa mare, punto al centro del nostro progetto per Napoli. Daniela ha scelto noi perché ha vissuto sulla sua pelle la frustrazione di chi cerca di lavorare per il bene della città, ma trova la strada sbarrata dagli stessi che la amministrano. Da noi troverà spazio e opportunità. Avanti con determinazione».

Con questo post su facebook Catello Maresca, candidato a sindaco a Napoli, ha annunciato l’adesione al suo progetto elettorale da parte di Daniela Villani, ex assessore con delega al Mare nella giunta di Luigi De Magistris. Una candidata ‘di sinistra’, peraltro non l’unica, che abbandona la barca ormai senza timoniere di DeMa per aderire alla campagna del magistrato sebbene questi sia sostenuto dalla coalizione di centodestra, Lega compresa. Quella Lega Villani, già assessore a Qualità della Vita e Pari Opportunità, poi passata ad altra competenza,  vedeva secondo i rumors come un ostacolo insormontabile alla sua adesione a una lista pro-Maresca. Titubanza archiviata: ieri il magistrato in aspettativa ha annunciato la candidatura con tanto di foto. Lei, sulla pagina, annuncia: «Le battaglie per cui ho sempre combattuto, legalità e tutela della risorsa Mare continuano il loro percorso accanto ad un uomo a cui non è mancato il coraggio di sconfiggere la più potente cupola mafiosa in Campania. Oggi ho ufficializzato la mia candidatura al Consiglio Comunale di Napoli in sostegno di Catello Maresca (lista civica Maresca Sindaco per Napoli) concordando con lui alcune linee di azione necessarie per proseguire in maniera concreta quanto non mi è stato possibile realizzare prima».

E dalla pattuglia di DeMa arriverà tra le fila dei ‘mareschiani’ anche Ciro Langella, eletto nel 2016 con una lista di centrodestra e poi passato a DeMa, dove era considerato fedelissimo di Alessandra Clemente. Langella nella vita è tassista, una categoria ‘attenzionata’ da Maresca come le guide turistiche, in vista di un rilancio a favore del turismo a Napoli.

«Catello mi ha parlato delle sue idee e in lui ho visto una persona che conosce i quartieri di Napoli, ne conosce le persone e le abitudini – ha dichiarato Langella – Unisce, in altre parole, le qualità umane a quelle professionali per far rinascere una città che è stata penalizzata da anni da forze politiche che non hanno saputo portare benefici né al nostro lavoro, né alle nostre famiglie».

«Il mio percorso è appena iniziato: a settembre vi racconterò in trasparenza quello che è stato il mio lavoro come consigliere comunale, ma soprattutto, il programma che voglio realizzare nei prossimi anni, che è il frutto anche delle vostre idee per il bene di Napoli».

venerdì, 20 Agosto 2021 - 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA