Da oggi è possibile richiedere lo sconto del 20% per l’acquisto di un televisore, fino ad un massimo di 100 euro, in caso di rottamazione di un apparecchio televisivo acquistato prima del 22 dicembre 2018. Il bonus “Rottamazione TV” è cumulabile con il vecchio bonus “TV-decoder” (che ha valore fino a 30 euro).
I venditori possono verificare in tempo reale – tramite il servizio disponibile nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, a cui si accede con le credenziali Spid, Entratel/Fisconline, CIE, CNS – la disponibilità delle risorse finanziarie prima di praticare gli sconti richiesti.
Il bonus Rottamazione Tv è il nuovo incentivo per favorire l’acquisto di apparati compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 – HEVC MAIN 10. Si tratta di un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10.
Il nuovo bonus, infatti, è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente.
Il bonus rottamazione TV sarà operativo dal 23 agosto, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del decreto attuativo del 7 luglio 2021 il Ministero dello Sviluppo Economico sulla Gazzetta Ufficiale.
lunedì, 23 Agosto 2021 - 19:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA