E’ stavolta il rione Sanità il teatro dell’ennesimo agguato a colpi di arma da fuoco. Bersaglio sono stati due giovani, uno ferito al braccio l’altro illeso, che sono stati raggiunti da diversi colpi di pistola sparati contro di loro da qualcuno in sella a una moto in via Santa Maria Antesaecula, nel cuore del popoloso quartiere. I due giovani sono stati portati in ospedale, sul raid indaga la polizia.
I fatti
Stando a quanto ricostruito, le due vittime (un 17enne e un 18enne entrambi della Sanità) intorno alle 2,30 di questa notte percorrevano sul loro scooter i vicoli del rione quando sono stati avvicinati da due scooter su ciascuno dei quali viaggiavano due persone. E’ dalla coppia di scooter che è partita la raffica di proiettili rivolta ai giovanissimi centauri; entrambi hanno riportato ferite lievi.
I soccorsi
I due giovani hanno raggiunto l’ospedale Vecchio Pellegrini separatamente, uno accompagnato da parenti, l’altro da alcuni amici. Sarebbero riusciti a parcheggiare la moto sotto casa di uno dei due, eda lì avrebbero raggiunto il nosocomio dove sono stati sottoposti alle prime cure in pronto soccorso.
Si indaga sul passato dei due ragazzi, uno incensurato, l’altro segnalatosi in passato per l’appartenenza a qualche banda giovanile. Sul posto le forze dell’ordine hanno recuperato 8 bossoli e repertato la presenza di tracce di sangue.
lunedì, 23 Agosto 2021 - 07:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA